4 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
9 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
5 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
6 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
5 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
8 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
5 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
4 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
8 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
9 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»

Assopec ringrazia l’assessore al commercio di Trebisacce

1 minuti di lettura
Il Direttivo dell’ Assopec (l’associazione dei commercianti e degli operatori economi) di cui è presidente Andrea Franchino attraverso una nota-stampa ha inteso ringraziare l’ex assessore al Commercio Giampiero Regino. Che, come è noto, non è stato rieletto nelle fila della Lista “Vivere Trebisacce”. La quale, guidata dal sindaco Franco Mundo, avrà la possibilità di dare continuità al proprio progetto politico. Continuità che, in un esecutivo radicalmente rinnovato, sarà assicurata dallo stesso sindaco e da soli due consiglieri confermati. Tra cui però non figura Regino. Rimasto fuori forse anche per la nuova legge sulla “parità di genere”. Che, secondo quanto hanno sostenuto in molti, ha finito per agevolare l’ingresso delle donne nell’esecutivo rispetto agli uomini. L’Assopec, nel corso del suo primo Direttivo dopo il voto, ha rivolto un sentito ringraziamento a Regino. Per la collaborazione offerta ai commercianti durante il proprio mandato.
ASSOPEC, REGINO IN QUESTI 5 ANNI HA SEMPRE AVUTO A CUORE L'ECONOMIA DEL PAESE
«Quale assessore al Commercio, - hanno scritto i dirigenti dell’Assopec - in questi cinque anni ha sempre avuto a cuore l’economia del paese dimostrando ampia apertura di idee e disponibilità all’ascolto delle proposte provenienti da un settore trainante dell’economia locale e ancora grande capacità di mediare tra le esigenze più disparate. Tutto ciò – si legge infine nella nota firmata dal presidente Franchino - col garbo e la signorilità che lo ha sempre contraddistinto e grazie a lui, per la prima volta, l’amministrazione comunale e un’associazione di categoria sono riuscite a lavorare in sinergia per creare qualcosa di costruttivo per la nostra cittadina».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.