3 ore fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
5 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
2 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
2 ore fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Jonio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
48 minuti fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
4 ore fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
1 ora fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
18 minuti fa:A Terranova da Sibari la presentazione del libro "Barche di Sabbia" di Emanuele Armentano
6 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
1 ora fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore

Assopec ringrazia l’assessore al commercio di Trebisacce

1 minuti di lettura
Il Direttivo dell’ Assopec (l’associazione dei commercianti e degli operatori economi) di cui è presidente Andrea Franchino attraverso una nota-stampa ha inteso ringraziare l’ex assessore al Commercio Giampiero Regino. Che, come è noto, non è stato rieletto nelle fila della Lista “Vivere Trebisacce”. La quale, guidata dal sindaco Franco Mundo, avrà la possibilità di dare continuità al proprio progetto politico. Continuità che, in un esecutivo radicalmente rinnovato, sarà assicurata dallo stesso sindaco e da soli due consiglieri confermati. Tra cui però non figura Regino. Rimasto fuori forse anche per la nuova legge sulla “parità di genere”. Che, secondo quanto hanno sostenuto in molti, ha finito per agevolare l’ingresso delle donne nell’esecutivo rispetto agli uomini. L’Assopec, nel corso del suo primo Direttivo dopo il voto, ha rivolto un sentito ringraziamento a Regino. Per la collaborazione offerta ai commercianti durante il proprio mandato.
ASSOPEC, REGINO IN QUESTI 5 ANNI HA SEMPRE AVUTO A CUORE L'ECONOMIA DEL PAESE
«Quale assessore al Commercio, - hanno scritto i dirigenti dell’Assopec - in questi cinque anni ha sempre avuto a cuore l’economia del paese dimostrando ampia apertura di idee e disponibilità all’ascolto delle proposte provenienti da un settore trainante dell’economia locale e ancora grande capacità di mediare tra le esigenze più disparate. Tutto ciò – si legge infine nella nota firmata dal presidente Franchino - col garbo e la signorilità che lo ha sempre contraddistinto e grazie a lui, per la prima volta, l’amministrazione comunale e un’associazione di categoria sono riuscite a lavorare in sinergia per creare qualcosa di costruttivo per la nostra cittadina».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.