2 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
6 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
5 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
4 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
3 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
6 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
7 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
4 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
7 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
5 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria

Assolto imputato per evasione

1 minuti di lettura
di REDAZIONE La sentenza emessa dalla Corte di Appello di Catanzaro assolve dal reato di evasione R.G., difeso dall'avvocato Francesco Nicoletti, perché il fatto non sussiste". Un pronunciamento che capovolge la sentenza emessa dal Tribunale di Castrovillari con la quale l'imputato era stato condannato a 8 mesi di reclusione senza sospensione condizionale della pena. L'uomo, nel gennaio del 2011,  si trovava in stato di detenzione domiciliare su Ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro. Durante un controllo effettuato dai Carabinieri  non è stato trovato nella sua abitazione, dove ha fatto rientro circa un’ora dopo. Per tali fatti il Tribunale di Castrovillari aveva ritenuto l’imputato colpevole del reato e lo aveva condannava. Di tutt’altro avviso i Giudici della Corte di Appello di Catanzaro che, in totale accoglimento delle richieste avanzate dall’Avv. Francesco Nicoletti, hanno assolto R.G..
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.