1 ora fa:Cariati, nuova bonifica al porto. In arrivo lavori per 750mila euro e accessi controllati
16 ore fa:Camigliatello alla prova di Bruno Barbieri: 4 Hotel racconta la nostra Sila
17 ore fa:Nel Trionto corre un cantiere PNRR da 9,8 milioni: ecco cosa stanno costruendo dentro il fiume
15 ore fa:Città di Corigliano-Rossano, cuore e sostanza: arriva la seconda vittoria consecutiva
2 ore fa:Caro gasolio, Coldiretti rivendica la richiesta dei 15 milioni e rilancia sui fertilizzanti
16 ore fa:Caro gasolio, Occhiuto annuncia 15 milioni: «È il massimo che la Regione può fare»
15 ore fa:Olio invenduto e prezzi in calo, la Calabria cerca una strada fuori dalla crisi
17 ore fa:Superbugs, l’allarme di Safe 2026: «Non bastano nuovi antibiotici, bisogna governare l’intero processo di cura»
18 ore fa:Caro carburante, Futuro Nazionale si schiera con i presidi: «Agricoltura, pesca e trasporti sono un’unica filiera»
40 minuti fa:Memorial Avalle, Rossano vince al tie-break e vola in finale: oggi la sfida con Tirana

Assolto imputato per evasione

1 minuti di lettura
di REDAZIONE La sentenza emessa dalla Corte di Appello di Catanzaro assolve dal reato di evasione R.G., difeso dall'avvocato Francesco Nicoletti, perché il fatto non sussiste". Un pronunciamento che capovolge la sentenza emessa dal Tribunale di Castrovillari con la quale l'imputato era stato condannato a 8 mesi di reclusione senza sospensione condizionale della pena. L'uomo, nel gennaio del 2011,  si trovava in stato di detenzione domiciliare su Ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro. Durante un controllo effettuato dai Carabinieri  non è stato trovato nella sua abitazione, dove ha fatto rientro circa un’ora dopo. Per tali fatti il Tribunale di Castrovillari aveva ritenuto l’imputato colpevole del reato e lo aveva condannava. Di tutt’altro avviso i Giudici della Corte di Appello di Catanzaro che, in totale accoglimento delle richieste avanzate dall’Avv. Francesco Nicoletti, hanno assolto R.G..
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.