14 ore fa:Educazione alimentare, al Magnolia il chilometro zero diventa esperienza per i più piccoli
13 ore fa:Verde pubblico, FdI incalza Stasi: «Che fine ha fatto il Piano del verde urbano?»
13 ore fa:Ingegnerizzazione reti idriche, Stasi: «Interventi su Cona-Pantasima e campo pozzi di Santa Lucia»
1 ora fa:Cassano Jonio, via all'upgrade digitale: arrivano nuovi server, dotazioni per i teatri e totem turistici
14 ore fa:Plastica, raccolta salva per domani. Poi il buio: nove sindaci chiamano il Prefetto
16 minuti fa:Aree interne, 12 milioni per Alto Ionio – Terra dei Miti: coinvolti 18 Comuni
16 ore fa:Castrovillari, la Cipolla Bianca conquista Terra Madre: la sindaca De Gaio celebra il successo torinese
15 ore fa:Cassano, l'opposizione attacca sui dipendenti comunali: «Arrivati ritardi nei pagamenti e procedimenti disciplinari»
15 ore fa:Anche a Caloveto la Pro Loco scende in piazza con La Mela di AISM: solidarietà e ricerca contro la sclerosi multipla
46 minuti fa:Un taglio, una speranza: dalla solidarietà 1.248 euro per AIRC. La raccolta diventa ricerca

Assolto imputato per evasione

1 minuti di lettura
di REDAZIONE La sentenza emessa dalla Corte di Appello di Catanzaro assolve dal reato di evasione R.G., difeso dall'avvocato Francesco Nicoletti, perché il fatto non sussiste". Un pronunciamento che capovolge la sentenza emessa dal Tribunale di Castrovillari con la quale l'imputato era stato condannato a 8 mesi di reclusione senza sospensione condizionale della pena. L'uomo, nel gennaio del 2011,  si trovava in stato di detenzione domiciliare su Ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro. Durante un controllo effettuato dai Carabinieri  non è stato trovato nella sua abitazione, dove ha fatto rientro circa un’ora dopo. Per tali fatti il Tribunale di Castrovillari aveva ritenuto l’imputato colpevole del reato e lo aveva condannava. Di tutt’altro avviso i Giudici della Corte di Appello di Catanzaro che, in totale accoglimento delle richieste avanzate dall’Avv. Francesco Nicoletti, hanno assolto R.G..
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.