1 ora fa:Stasi sfida la Regione sulla rottamazione: «Aderire non è da sfigati, aiutate cittadini e Comuni»
4 ore fa:Suoni Festival 2026, Castrovillari celebra musica, memoria e identità nel borgo antico
2 ore fa:Cassano diventa “Comune Amico delle Tartarughe Marine”: approvato il protocollo con Legambiente
6 ore fa:Eutanasia legale, mobilitazione in provincia di Cosenza per “Liberi Subito”
5 ore fa:Sibari, roghi nell’area ferroviaria: fumo nero, degrado e paura vicino alle case
3 ore fa:Sanità, Scutellà (M5S): «Il commissariamento è finito, ma i problemi della Calabria restano tutti»
6 ore fa:Corigliano-Rossano si racconta con uno spot nuovo: mare, bellezza e inclusione per promuovere le Bandiere Blu
2 ore fa:Dalle storie degli studenti al Museo Virtuale Europeo: Mused chiude il suo viaggio a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Aeroporto della Sibaritide e nodo di Tarsia, nasce il “Patto dell’Eco”: due mozioni per cambiare il Piano trasporti
4 ore fa:La Calabria accende “La mia estate”: 1,8 milioni di euro per i centri estivi dedicati ai ragazzi con disabilità

Assolto imputato per evasione

1 minuti di lettura
di REDAZIONE La sentenza emessa dalla Corte di Appello di Catanzaro assolve dal reato di evasione R.G., difeso dall'avvocato Francesco Nicoletti, perché il fatto non sussiste". Un pronunciamento che capovolge la sentenza emessa dal Tribunale di Castrovillari con la quale l'imputato era stato condannato a 8 mesi di reclusione senza sospensione condizionale della pena. L'uomo, nel gennaio del 2011,  si trovava in stato di detenzione domiciliare su Ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro. Durante un controllo effettuato dai Carabinieri  non è stato trovato nella sua abitazione, dove ha fatto rientro circa un’ora dopo. Per tali fatti il Tribunale di Castrovillari aveva ritenuto l’imputato colpevole del reato e lo aveva condannava. Di tutt’altro avviso i Giudici della Corte di Appello di Catanzaro che, in totale accoglimento delle richieste avanzate dall’Avv. Francesco Nicoletti, hanno assolto R.G..
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.