18 ore fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
34 minuti fa:Caregiver, arrivano i pagamenti ma è scontro sui fondi: “Non sono quelli dedicati”
1 ora fa:Maxi frode sui fondi pubblici, sequestri per 30 milioni ad un'azienda della Sibaritide | VIDEO
17 ore fa:Custodi di un fuoco antico: cosa racconta il viaggio tra Grecia e Sibaritide
2 ore fa:L'Ic Mandatoriccio con Carabinieri e Comuni per una comunità più solidale e sicura
3 ore fa:Cariati, approvato il bilancio 2026-2028 tra tensioni e richiami alla responsabilità
1 ora fa:Anche Russo sollecita la riapertura delle Poste di Lauropoli: «Si accelerino i tempi»
4 minuti fa:È Achille Lombardi il re della Cronoscalata del Pollino: spettacolo e adrenalina sulla Morano–Campotenese
2 ore fa:DOSSIER SANITÀ | Se le distanze contano chi rischia di più sono gli anziani e l'entroterra del nord-est ne è pieno
5 ore fa:Cariati, arrivo delle reliquie di San Cataldo da Taranto: forte partecipazione per il 300° anniversario

Associazione Adamo Onlus, Contesti e Confindustria Cosenza bandiscono una borsa di ricerca con tirocinio

1 minuti di lettura
L’Associazione Massimiliano Adamo Onlus, Contesti–Competenze per i sistemi locali con sede in Rende (CS) e Confindustria Cosenza, bandiscono una borsa per la realizzazione di un tirocinio extracurriculare di inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro. L’attività di tirocinio inizierà a marzo 2016 e si concluderà a luglio. L’Associazione Adamo stanzia 2.000 euro per la borsa di ricerca, in ricordo di Massimiliano, immaturamente scomparso nel 2009. L'azienda Contesti erogherà un’indennità mensile, nella misura minima stabilita dalle disposizioni delle DGR 158/14 e 268/13 della Regione Calabria e ospiterà il tirorcinio. Confindustria Cosenza supporterà tutte le attività. Possono concorrere all’assegnazione della borsa i laureati di età non superiore ai 27 anni, in possesso di una laurea magistrale conseguita da non più di due anni in uno dei corsi di studio dei Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, e di Economia, Statistica e Finanza dell’Università della Calabria, con voto non inferiore a 105/110. Inoltre, i candidati non dovranno essere occupati né inseriti in un percorso di studio o formazione, al momento della presentazione della candidatura e sino alla conclusione del tirocinio. Il bando è scaricabile dai siti www.contesti.info e www.unindustriacalabria.it La candidatura dovrà essere inviata entro l’1 marzo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.