12 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
13 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
15 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
14 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
8 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
16 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
10 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
8 ore fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
6 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto
11 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna

Associazione Adamo Onlus, Contesti e Confindustria Cosenza bandiscono una borsa di ricerca con tirocinio

1 minuti di lettura
L’Associazione Massimiliano Adamo Onlus, Contesti–Competenze per i sistemi locali con sede in Rende (CS) e Confindustria Cosenza, bandiscono una borsa per la realizzazione di un tirocinio extracurriculare di inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro. L’attività di tirocinio inizierà a marzo 2016 e si concluderà a luglio. L’Associazione Adamo stanzia 2.000 euro per la borsa di ricerca, in ricordo di Massimiliano, immaturamente scomparso nel 2009. L'azienda Contesti erogherà un’indennità mensile, nella misura minima stabilita dalle disposizioni delle DGR 158/14 e 268/13 della Regione Calabria e ospiterà il tirorcinio. Confindustria Cosenza supporterà tutte le attività. Possono concorrere all’assegnazione della borsa i laureati di età non superiore ai 27 anni, in possesso di una laurea magistrale conseguita da non più di due anni in uno dei corsi di studio dei Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, e di Economia, Statistica e Finanza dell’Università della Calabria, con voto non inferiore a 105/110. Inoltre, i candidati non dovranno essere occupati né inseriti in un percorso di studio o formazione, al momento della presentazione della candidatura e sino alla conclusione del tirocinio. Il bando è scaricabile dai siti www.contesti.info e www.unindustriacalabria.it La candidatura dovrà essere inviata entro l’1 marzo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.