1 ora fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
22 minuti fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
2 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
52 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
3 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
2 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
1 ora fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia

Assegnati i premi musicali "Carrisi" e "Città di Crosia"

1 minuti di lettura

Sono stati assegnati, il 9 marzo e in concomitanza con la Festa della Donna, i premi musicali “Giacomo Carrisi e “Città di Crosia”

Anche quest’anno il Comune di Crosia e  il Circolo culturale – ricreativo “Umberto Zanotti Bianco” hanno assegnato i Premi musicali “Giacomo Carrisi e “Città di Crosia”, giunti rispettivamente alla XIII e alla VII edizione. Gli eventi si sono tenuti lo scorso 9 marzo, in concomitanza con la Festa della Donna, e in memoria del 150esimo anniversario della morte di Gioachino Rossini. Nel contesto della manifestazione, promossa con la collaborazione dell’Istituto Musicale Donizetti, i soci del Circolo, hanno consegnato una targa di riconoscimento all'Assessore alla Cultura Graziella Guido, per il sostegno pluriennale alle attività dell’Associazione. Assegnato, inoltre, il Premio Zanotti-Bianco all’alunna più meritevole, Annalisa Capalbo. Un prestigioso appuntamento musicale – ha dichiarato l’assessore Guido – ormai parte della tradizione della nostra cittadina, che vede l’assegnazione di due premi a cantanti e musicisti che dedicano la vita all’arte. Per questo, l’Esecutivo Russo da molti anni ormai appoggia e sostiene questa manifestazione che si inserisce nei numerosi eventi qualificanti ed autorevoli che impreziosiscono la nostra offerta culturale. Al termine delle esibizioni la giuria, composta dal dirigente Luciano Crescente, da Sara Simari, docente di Arpa presso il Conservatorio Piccinni di Bari e dal soprano Sonia Beraldi ha, invece, valutato le performance dei partecipanti ed ha attribuito il premio Città di Crosia a Greta De Vico e il premio Carrisi a Salvatore Scornaienchi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.