19 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
18 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
19 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
20 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
16 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
14 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
20 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
9 minuti fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
18 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
17 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale

Grande successo a Bari per l’ASD Taekwondo Corigliano

1 minuti di lettura
Un importante appuntamento di taekwondo che ha visto trionfare la folta rappresentanza proveniente da Corigliano Calabro. È quello svoltosi presso il Palaflorio di Bari, dove è andata in scena dal 10 al 12 marzo. L’iniziativa assai attesa da tutti gli appassionati di questa nobile arte sportiva, capace di temprare il corpo e lo spirito. Il campionato interregionale Puglia (per le categorie cadetti A/B junior e senior). Ben tre giorni di gare con oltre 1000 iscritti provenienti da ogni regione italiana e diretti nella terra divenuta simbolo del taekwondo. (La Puglia ha dato infatti i natali a Molfetta e Spinosa, rispettivamente campione olimpico 2012 e campione mondiale). L’ASD Taekwondo Corigliano, diretta ed allenata dai maestri Cosimo e Pino Bonifiglio. Ha portato a casa, come ormai avviene molto spesso, un grande successo, conquistando 2 ori, 1 argento e 2 bronzi in una manifestazione per niente facile.
GRANDE SUCCESSO PER L'ASD TAEKWONDO CORIGLIANO
Si tratta di significativi riconoscimenti ottenuti, al pari di tutti i precedenti. Grazie al duro impegno e all’amore profuso verso questo sport dai maestri Cosimo e Pino Bonifiglio, capaci di aggregare attorno a loro e alla disciplina del taekwondo numerosi bambini e ragazzi. In nome dell’amicizia e della ferrea volontà di conseguire ambiziosi traguardi. Un’ulteriore pagina positiva non solo per i maestri Bonifiglio ma, più in generale, per l’intera comunità cittadina. Poiché trattasi di risultati raggiunti sul campo in contesti interregionali, quindi particolarmente competitivi. Un ritorno a casa felice e più che soddisfacente, dunque, per i giovani atleti dell’ASD Taekwondo Corigliano. Feconda fucina di socialità e passione sportiva all’insegna del valore del rispetto, nonché per le rispettive famiglie. Accompagnano con dedizione tale avvincente percorso intrapreso. Il prossimo appuntamento per gli atleti dell’ASD Taekwondo Corigliano sarà a Cosenza nei giorni 8 e 9 aprile per le stesse categorie. È poi in programma una gara interregionale a Corigliano Calabro per le categorie esordienti A/B e cadetti B, il primo “Trofeo Corigliano Taekwondo”. Un appuntamento che si auspica possa diventare fisso. Inoltre, l’ASD Taekwondo Corigliano sarà presente in quel di Pesaro, nelle giornate di oggi e domani, per partecipare con tre suoi atleti – Cambpel, Pipieri, Costantino. – Ai prestigiosi campionati italiani. Una parabola in perenne evoluzione, dunque, che premia l’impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.