1 ora fa:Rossano, 30enne soccorsa a Sant’Angelo dopo presunti maltrattamenti
2 ore fa:Oncologia di Castrovillari, Futuro Nazionale: «Tre condizionatori non risolvono i problemi»
1 ora fa:Buoni Servizio, Caravetta: «Dalla Regione 400mila euro per l’Ambito di Corigliano-Rossano in due annualità»
3 ore fa:Politica sulla giostra: tanta visibilità, nessuna visione
36 minuti fa:Villapiana interroga il presente con Gobetti: «Che cosa significa oggi essere intellettuali?»
1 ora fa:Carpineta, il vinile che raccontò l’emigrazione torna a parlare al futuro
16 minuti fa:Frantoi calabresi con i silos pieni, AFOCC minaccia la serrata: «Subito un tavolo di crisi»
2 ore fa:Agguato all’alba a Cassano: c'è un morto e un ferito gravissimo
14 ore fa:Violenza di genere, Corigliano-Rossano porta l’educazione alle relazioni nelle scuole
13 ore fa:Rossano, donna muore durante una terapia in uno studio medico: locale e salma sotto sequestro

Asd Corigliano, Lizzano il primo under è un portiere

1 minuti di lettura
Il Corigliano dopo aver concluso gli ingaggi dei giocatori d'esperienza, con l'acquisto di Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, Marco e Giovanni Foderaro, Piemontese, Fragiello, Liberti e Cosenza, che comporranno il reparto dei cosiddetti calciatori “Over”, ora si rivolge al mercato degli under. Il primo juniores acquisito, è Andrea Lizzano, classe ’99 nato a Acquaviva delle Fonti, scuola Bari e proveniente dall’Omnia Bitonto.Con i bitontini, il neo estremo difensore biancazzurro lo scorso anno ha vinto i play- off nazionali d’Eccellenza giocando quasi tutte le gare ufficiali tra regular e post-season. Lizzano è solo il primo under ufficiale per il team jonico visto che per l’Eccellenza 2018-2019, il regolamento ne prevede almeno tre titolari da schierare: 2 nati nel ’99 e 1 nel 2000.
NELLE PROSSIME SETTIMANE LE PRIME AMICHEVOLI SUI MONTI DELLA SILA CON DATE E AVVERSARIE DA UFFICIALIZZARE
Comparto juniores che da qui a domenica si completerà con diversi altri arrivi per arricchire ulteriormente la nuova rosa coriglianese. Lunedì 23 luglio, invece, per la comitiva biancoazzurra è previsto il raduno a Corigliano per poi spostarsi, nella stessa giornata, a Villaggio Palumbo dove la squadra inizierà  il ritiro pre-campionato agli ordini dello staff di mister De Feo. Domenica 5 agosto sera, invece, lo staff tecnico- societario sarà presentato a tifosi, sportivi e cittadini all’interno dei festeggiamenti civili in onore della Madonna “Santa Maria Ad Nives”. Frattanto, la società fa sapere di essersi regolarmente iscritta al prossimo e massimo torneo dilettantistico di calcio calabrese dove è attesa tra le protagoniste.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.