9 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome
9 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
8 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
7 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
7 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
10 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
5 ore fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
6 ore fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
8 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
6 ore fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band

Asd Corigliano, Lizzano il primo under è un portiere

1 minuti di lettura
Il Corigliano dopo aver concluso gli ingaggi dei giocatori d'esperienza, con l'acquisto di Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, Marco e Giovanni Foderaro, Piemontese, Fragiello, Liberti e Cosenza, che comporranno il reparto dei cosiddetti calciatori “Over”, ora si rivolge al mercato degli under. Il primo juniores acquisito, è Andrea Lizzano, classe ’99 nato a Acquaviva delle Fonti, scuola Bari e proveniente dall’Omnia Bitonto.Con i bitontini, il neo estremo difensore biancazzurro lo scorso anno ha vinto i play- off nazionali d’Eccellenza giocando quasi tutte le gare ufficiali tra regular e post-season. Lizzano è solo il primo under ufficiale per il team jonico visto che per l’Eccellenza 2018-2019, il regolamento ne prevede almeno tre titolari da schierare: 2 nati nel ’99 e 1 nel 2000.
NELLE PROSSIME SETTIMANE LE PRIME AMICHEVOLI SUI MONTI DELLA SILA CON DATE E AVVERSARIE DA UFFICIALIZZARE
Comparto juniores che da qui a domenica si completerà con diversi altri arrivi per arricchire ulteriormente la nuova rosa coriglianese. Lunedì 23 luglio, invece, per la comitiva biancoazzurra è previsto il raduno a Corigliano per poi spostarsi, nella stessa giornata, a Villaggio Palumbo dove la squadra inizierà  il ritiro pre-campionato agli ordini dello staff di mister De Feo. Domenica 5 agosto sera, invece, lo staff tecnico- societario sarà presentato a tifosi, sportivi e cittadini all’interno dei festeggiamenti civili in onore della Madonna “Santa Maria Ad Nives”. Frattanto, la società fa sapere di essersi regolarmente iscritta al prossimo e massimo torneo dilettantistico di calcio calabrese dove è attesa tra le protagoniste.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.