6 ore fa:Siamo qui per evitare che il pensiero forte assoggetti quello debole
7 ore fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore
6 ore fa:Ancora un giorno per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
8 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
9 ore fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
5 ore fa:Clamoroso a Villapiana, si dimettono 8 consiglieri comunali: finisce l'era Ventimiglia
8 ore fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
7 ore fa:Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate
10 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto
9 ore fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile

Asd Corigliano, Lizzano il primo under è un portiere

1 minuti di lettura
Il Corigliano dopo aver concluso gli ingaggi dei giocatori d'esperienza, con l'acquisto di Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, Marco e Giovanni Foderaro, Piemontese, Fragiello, Liberti e Cosenza, che comporranno il reparto dei cosiddetti calciatori “Over”, ora si rivolge al mercato degli under. Il primo juniores acquisito, è Andrea Lizzano, classe ’99 nato a Acquaviva delle Fonti, scuola Bari e proveniente dall’Omnia Bitonto.Con i bitontini, il neo estremo difensore biancazzurro lo scorso anno ha vinto i play- off nazionali d’Eccellenza giocando quasi tutte le gare ufficiali tra regular e post-season. Lizzano è solo il primo under ufficiale per il team jonico visto che per l’Eccellenza 2018-2019, il regolamento ne prevede almeno tre titolari da schierare: 2 nati nel ’99 e 1 nel 2000.
NELLE PROSSIME SETTIMANE LE PRIME AMICHEVOLI SUI MONTI DELLA SILA CON DATE E AVVERSARIE DA UFFICIALIZZARE
Comparto juniores che da qui a domenica si completerà con diversi altri arrivi per arricchire ulteriormente la nuova rosa coriglianese. Lunedì 23 luglio, invece, per la comitiva biancoazzurra è previsto il raduno a Corigliano per poi spostarsi, nella stessa giornata, a Villaggio Palumbo dove la squadra inizierà  il ritiro pre-campionato agli ordini dello staff di mister De Feo. Domenica 5 agosto sera, invece, lo staff tecnico- societario sarà presentato a tifosi, sportivi e cittadini all’interno dei festeggiamenti civili in onore della Madonna “Santa Maria Ad Nives”. Frattanto, la società fa sapere di essersi regolarmente iscritta al prossimo e massimo torneo dilettantistico di calcio calabrese dove è attesa tra le protagoniste.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.