9 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
5 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
8 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
2 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
4 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
7 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
4 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
6 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
3 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
2 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate

Asd Corigliano calcio,ottimo test contro il Roccabernarda

1 minuti di lettura
Dopo la fastosa presentazione tecnico societaria di domenica scorsa, presso il “Quadrato Compagna” di Schiavonea, il Corigliano è tornato a sudare a Villaggio Palumbo. Oltre alle doppie sedute giornaliere, presso il campo del ritiro “Sila Regia” del “Park Adventure”, nelle ultime ore anche nuovo allenamento congiunto questa volta contro il Roccabernarda. Per mister De Feo, dopo le prime incoraggianti uscite contro Cosenza e Crotone, nuova occasione per testare uomini e schemi al fine di ricercare condizione e amalgama. Contro i crotonesi, di categoria dilettantistica inferiore, sono arrivati anche i gol che erano mancati, solo per circostanze, nei precedenti test. Formazione primo tempo con Lizzano, Gallo, dal 30’pt Lieto, Cianciaruso, dal 30’ pt Lombardi, Cosenza, Cassaro, Lamorte, Isgrò, Foderaro M., Piemontese, De Simone, e Foderaro G.
ASD CORIGLIANO CALCIO: LA SQUADRA
Nella seconda parte schieramento con D'Aquino, Gullo, Sorrentino, Catalano, Bertini, Lamorte, Criniti, Biondo, Fragiello, Liberti e Foderaro G.. Sgambata conclusasi 1 a 0 per Foderaro M. e compagni. La prima rete in assoluto stagionale è di Lamorte, seguito da De Simone, Foderaro G. e Piemontese. Nella ripresa in gol anche Liberti, autore di una doppietta, Fragiello, Criniti, Biondo, Gullo e Bertini. A riposo precauzionale Bezziccheri e con Cianciaruso in prova. Primo successo per gli jonici con fiducia crescente, ottimo potenziale e buon spunti già emersi.  Prossimo test venerdì 10 contro il Borgia e il 12 agosto contro l’under 17 del Crotone entrambe presso il “Sila Regia”. Finito il ritiro, il 13 agosto per i biancoazzurri si tornerà in sede e il 19 nuovo allenamento congiunto contro l’Asd Rossanese allo “Stefano Rizzo”. Possibili altre prove da ufficializzare. Frattanto, diramato il calendario del primo turno di coppa Italia dilettanti regionale. Per il Corigliano, inserito nel girone e triangolare 3, primo match ufficiale stagionale contro il Roggiano, domenica 26 agosto in trasferta alle ore 17:00. In virtù del risultato di gara 1, seconda gara mercoledì 29 agosto o domenica 2 settembre sempre alle 17:00.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.