25 minuti fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
4 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
55 minuti fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
4 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 minuti fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
3 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
1 ora fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
3 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
2 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni

Asd Corigliano calcio rimpolpa il comparto under: nuovo acquisto Bilotta e torna De Marco

1 minuti di lettura
ASD CORIGLIANO CALCIO Ufficializzato un doppio arrivo in casa Corigliano. Dopo aver puntellato, a dicembre, il reparto over la società coriglianese rimpolpa anche il comparto under. Il primo volto nuovo è quello di  Andrea Bilotta, classe ’99 nato a Cosenza, con un recente e importante passato proprio tra Cosenza, Taranto e Fidelis Andria, in quest’ultimi casi in serie D. Nonostante le numerose richieste avute da diversi club di quarta serie, il forte e giovane difensore ha scelto la causa biancazzurra. Lavoro certosino della dirigenza jonica, degli operatori di mercato e del procuratore Francesco Gallina per far approdare Bilotta al Corigliano. Fondamentale e risolutivo l’intervento di patron Mauro Nucaro che ha convinto e strappato il giocatore dalle mire di altre pretendenti convincendo altresì la proprietà di appartenenza e investendo sulle qualità di un giocatore di prospettiva. Colpo di mercato ad effetto, quello di Bilotta, che accresce oltremodo la grande soddisfazione nello staff coriglianese. L’altra new-entry, invece, è un gradito ritorno che porta al centrocampista, classe 2000, Cristian De Marco. Cresciuto nella fucina del Cosenza, De Marco, la scorsa stagione, si è distinto in Promozione proprio con il Corigliano: vincitrice del girone A. Dopo la breve esperienza nella Salernitana il rientro al quartier biancazzurro. Ottimo il suo rendimento e spettacolare il gol in rovesciata al Sambiase nel giorno del salto di categoria in Eccellenza. Per lui anche diverse chiamate nella rappresentativa juniores calabrese e una partecipazione al Torneo delle Regioni 2018.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.