8 ore fa:Campana avvia il monitoraggio del gas Radon: al via una campagna di prevenzione ambientale con ARPACAL
13 ore fa:Campolo (FdI): «Reintrodurre le preferenze per combattere astensionismo e sfiducia»
12 ore fa:Villapiana, Gallo replica al M5S: «Video manipolato, nessuna minaccia ai cittadini»
9 ore fa:Spezzano Albanese ricorda il professor Aldo Pugliese: una giornata tra memoria, cultura e comunità
12 ore fa:Castrovillari, avviato il percorso per le fistole artero-venose FAV: nuovo servizio per pazienti nefropatici
10 ore fa:«Casa Serena ha bisogno di una svolta culturale»: l’appello di Francesco Garofalo
10 ore fa:Cosenza, vandalizzata la panchina rossa dedicata alla giornalista rossanese Maria Rosaria Sessa
11 ore fa:«No al colonialismo elettorale»: Rifondazione Comunista attacca l’assessore Gallo
11 ore fa:Mandatoriccio, il paese senza depuratore: l’opera mai finita che ora pesa su ambiente e casse comunali
10 ore fa:Duemila posti subito disponibili: all'Unical parte l'ammissione alle Lauree Magistrali

Asd Corigliano: amichevole con il Cosenza in vista del match interno con l'Aprigliano

1 minuti di lettura
Asd Corigliano. Amichevole per il Corigliano con il Cosenza: test efficiente. Ordinario test del giovedì per il Corigliano, al centro sportivo della Popilbianco, contro il Cosenza. Entrambi i tecnici, in una sorta d’allenamento congiunto, hanno avuto modo di stimare i rispettivi effettivi in virtù dei relativi e prossimi impegni di campionato. Sul fronte biancoazzurro, mister Andreoli ha dovuto rinunciare  a qualche claudicante di troppo tra cui Piemontese, Martinez, Foderaro e Tricarico. Condizioni precarie di alcuni giocatori dovute a virus stagionali o problemi muscolari. Nonostante tutto, l’allenatore del team jonico ha provato varie soluzioni in prospettiva del match casalingo contro l’Aprigliano. Ancora assente anche Barilari, fermo per la lussazione ad un gomito. Come da copione contro i rossoblù, il trainer Andreoli ha mescolato le carte per iniziare a delineare la prossima formazione titolare  utile per domenica prossima.
ASD CORIGLIANO AMICHEVOLE CON IL COSENZA: LA PARTITA
Per la cronaca i bruzi si sono imposti per 4 a 0 ma i coriglianesi hanno avuto buone opportunità non finalizzate. Dopo la sudata ma avvincente vittoria di Belvedere, Tricarico e soci sono proiettati al match contro gli apriglianesi da non prendere sotto gamba. Anche in questi giorni, i coriglianesi stanno lavorando con vivacità e applicazione per inanellare un nuovo successo. La meta resta seguitare la striscia di trionfi utili per difendere la seconda posizione e restare in scia con la vetta. Esplicate le varie sedute e l’amichevole, la comitiva biancoazzurra effettuerà la rifinitura del venerdì pomeriggio,  al “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea. Ultimo allenamento,dove mister Andreoli, potrebbe definire  dispiegamento e modulo da utilizzare contro la prossima avversaria. Anche in questa tornata possibili rimodulazione dello scacchiere tra juniores e seniores. Squalificato e fermo per un turno, per somma d’ammonizioni, il difensore Rinaldi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.