7 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
11 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
9 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
8 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
9 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
11 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
6 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
10 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
10 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»

Arrestato un nigeriano: possedeva 1 kg di marijuana nel trolley

1 minuti di lettura
I militari della Compagnia di Cosenza, nei giorni scorsi, hanno svolto numerosi servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati comuni, rivolgendo la loro attenzione alla prevenzione ed al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso dei quali hanno tratto in arresto un 19enne nigeriano  trovato in possesso di 1 kg di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. In particolare, i militari della Stazione CC di Cosenza Nord, durante il servizio di perlustrazione del territorio,  nel transitare in via Popilia, notavano il ragazzo aggirarsi disorientato, chiedendo informazioni su dove andare ai passanti. Insospettiti da tale comportamento, i Carabinieri hanno prima chiesto i documenti al cittadino extracomunitario e successivamente proceduto all’ispezione del suo trolley all’interno del quale rinvenivano un pacchetto con all’interno 1 kg di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, pronta per essere venduta. Lo stupefacente, rivenduta  al dettaglio avrebbe fruttato all’uomo un guadagno di circa 5.000,00 Euro. Il nigeriano, dunque, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Cosenza Nord e successivamente tradotto presso il Tribunale di Cosenza per la celebrazione dell’udienza di convalida.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.