3 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
10 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
6 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
8 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
9 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
7 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
7 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
8 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
9 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
5 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»

Arrestati un 42enne ed un 54enne con Cocaina e Marijuana

1 minuti di lettura
I Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, nell’ambito di mirati servizi antidroga, hanno arrestato M.G. e P.G. rispettivamente 42enne e 54enne, entrambi cosentini, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’operazione odierna è il frutto della costante azione di controllo del territorio e di contrasto all’attività di spaccio di stupefacenti svolta quotidianamente dall’Arma cosentina. Nel dettaglio, a seguito di mirata attività di osservazione, i militari del dipendente Nucleo Investigativo hanno effettuato un blitz all’interno di un immobile sito nel centro di Cosenza, ove gli arrestati venivano sorpresi con  oltre mezzo chilo di cocaina purissima per un valore di mercato presunto di 150.000 euro. Le successive perquisizioni estese ad altri immobili di pertinenza dei fermati hanno consentito di localizzare kg. 1.250 di marijuana che qualora immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 10.000 euro, varie sostanze di taglio e la somma di 2.660, in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Gli arrestati sono stati inoltre denunciati per il porto abusivo di strumenti atti ad offendere del tipo “bastone in legno” e “mazza da baseball” e terminate le formalità di rito, su disposizione della Dottoressa Emanuela Greco, Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, coordinata dal Procuratore Mario Spagnuolo, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Cosenza, in attesa del giudizio di convalida.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.