20 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
31 minuti fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
22 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
17 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
1 minuto fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
1 ora fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
2 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
18 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
1 ora fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
23 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma

Arcidiocesi Rossano Cariati: giorno 30 in Cattedrale il giuramento di Don Pino Straface, nominato di recente Vicario Generale

1 minuti di lettura
L'Arcidiocesi di Rossano-Cariati annuncia che venerdì 30 novembre, alle ore 10, in Cattedrale, presso la cappella del Sacro Cuore di Gesù, si terrà un momento di preghiera, durante il quale ci sarà il giuramento di don Pino Straface, nominato di recente Vicario Generale da S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano. Don Pino subentra a Mons. Antonio De Simone che, come ha avuto modo di sottolineare lo stesso Arcivescovo, ha svolto per diversi anni “con dedizione, discrezione, profondo amore alla Chiesa e saggezza il suo servizio di Vicario Generale”. “Ringrazio l’Arcivescovo – ha commentato con emozione don Pino – per la fiducia che mi ha sempre dimostrato e spero di poter continuare a servire la Chiesa con semplicità di cuore”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.