8 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
7 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
7 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
6 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
10 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
43 minuti fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
11 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
6 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
10 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
8 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto

Anteas: presentato a Roma evento finale del progetto "Antenne Sociali"

1 minuti di lettura
Anteas, associazione di volontariato, ha presentato l'evento finale del progetto "Antenne Sociali". L'evento a cura di Anteas Nazionale e Fitus (federazione italiana turismo sociale) è stato presentato nel centro congressi Roma Eventi, Fontana di Trevi. I lavori hanno avuto inizio con la presentazione del video riassuntivo sui 18 incontri regionali del progetto nazionale. Sono intervenuti la presidente nazionale di Anteas, Sofia Rosso, il vicepresidente Raffaele Capriovice e di Claudia Fiaschi. Portavoce del Forum Terzo Settore. Le esperienze di Antenne Sociali sono state raccontate direttamente dai protagonisti e commentate in modo scientifico da Silvia Brena e da Marco Zanchi.
ANTEAS: COORDINATORI DEL PROGETTO E IL DIBATTITO
Coordinatori del progetto, per la Calabria : Cataldo Nigro, Presidente Regionale, Antonio Guarasci Presidente Territoriale e Margherita Carignola. Esperta nel captare i bisogni sulle solitudine ed isolamento. Ivo Lizzola, docente di Pedagogia sociale all' Università di Bergamo ha svolto una comunicazione dal titolo “Ri-tessere Comunità. Oltre le storie dell'abbandono e di autoisolamento”. Infine,  un confronto-dibattito tra Lena Gissi, Segretaria generale Cisl Scuola, Patrizia Volponi, Segretaria nazionale Fnp Cisl ed Edoardo Patriarca, deputato presso la XII Commissione-Affari sociali. Ha concluso i lavori, coordinati da Massimiliano Colombi, direttore di Anteas nazionale,il Presidente di Fitus Benito Perli.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.