12 ore fa:Castrovillari, Salerno attacca la maggioranza: «Assenze e tensioni, il Comune si assume le proprie responsabilità»
9 ore fa:San Lorenzo del Vallo, la maggioranza replica sui conti: «Nessun buco da 3,3 milioni»
14 ore fa:Aree industriali di Corigliano-Rossano, in arrivo oltre 3,7 milioni per viabilità, illuminazione e sicurezza
12 ore fa:Sibari accende l’estate: da domani dieci giorni di concerti tra archeologia, jazz e grandi voci
13 ore fa:Ance e Confindustria Cosenza unite nel plauso a Roberto Rugna, eletto alla guida del Consiglio delle Regioni di ANCE
10 ore fa:Il Pollino torna a bruciare: fiamme tra Acquaformosa e Lungro
11 ore fa:Saracena, ufficio postale ancora chiuso: il Comune chiede una sede mobile
14 ore fa:Al Museo di Cariati il progetto dell'architetto Rocco Marsico per il primo incontro di "Un'Estate al Museo"
12 ore fa:Sibari–Sila, sbloccati oltre 11,7 milioni per il completamento del primo lotto.
10 ore fa:Mandatoriccio entra nel progetto “Spiagge Sicure”: più controlli contro abusivismo e contraffazione

Andirivieni Travel: Corigliano, il 16 aprile il primo imbarco con Costa

1 minuti di lettura

Turismo crocieristico, la nave neoClassica di Costa attraccherà a Corigliano GIOVEDÌ 16 APRILE. E’ tutto pronto ormai per il ritorno nella Sibaritide di uno dei brand italiani più conosciuti al mondo. Arriva la neoClassica, una delle tre navi del nuovo e prestigioso progetto neoCollection che attraccherà alle ore 8 al porto. Ancora una volta protagonista il territorio, la provincia di Cosenza e la Calabria intera. ANDIRIVINENI ottiene lo scalo, e non solo. Per gli ospiti della minicrociera di 5 notti e 4 giorni che partono da qui, anche la possibilità di fare tappa a MEDJUGORJE. E’ quanto fa sapere Eleonora ASCIONE, titolare dell’Agenzia di Viaggi e Turismo ANDIRIVIENI TRAVEL di Rossano, organizzatrice dell’evento, recentemente premiata in occasione della 22^ edizione de “I PROTAGONISTI DEL MARE” di Costa Crociere quale AGENZIA OVER THE TOP 2015 a bordo della nuova ammiraglia della flotta Costa Diadema. Continua il lavoro di ANDIRIVIENI TRAVEL iniziato il 5 maggio 2007 quando, per la prima volta in Calabria, una nave da crociera faceva sosta in un porto calabrese. Da quella data si sono susseguiti altri scali; gli ultimi 9 accosti, lo scorso autunno, con Costa neoRomantica a Reggio Calabria. Ed adesso – continua Eleonora ASCIONE – siamo riusciti a riportare una nave a Corigliano anche se, per il momento, per un solo accosto. È una minicrociera di 5 giorni e 4 notti – spiega – quella che partirà da Corigliano. Inserita nel nuovo progetto neoCollection offrirà la possibilità, per chi lo desidera, di effettuare un’escursione a Medjugorje nel tempo di sosta che la nave effettuerà a Dubrovnik il giorno dopo la partenza. ANDIRIVIENI TRAVEL, agenzia di riferimento di Costa Crociere in Calabria per l’organizzazione dell’aspetto turistico degli scali, è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione in merito.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.