3 ore fa:Cassano, Davide Guaragna nominato nel Dipartimento nazionale Sport di Forza Italia Giovani
16 minuti fa:Il Team Palaeventi pronto a sfidare nuovamente lo Stretto di Messina
3 ore fa:Ripresi i lavori sulla SP 263 tra Lungro e Acquaformosa: nuova bitumazione per migliorare sicurezza e viabilità
46 minuti fa:Il carcere oltre le criticità: una settimana tra musica, arte e affetti familiari
4 ore fa:Caloveto celebra la Madonna del Carmelo: viabilità modificata per garantire sicurezza durante i festeggiamenti
2 ore fa:Aterp Calabria, presunto danno erariale da 4,4 milioni: la Corte di Conti chiama 9 dirigenti a chiarire
1 ora fa:Trebisacce porta in Regione le priorità dell'Alto Ionio: confronto con Occhiuto su sanità, mobilità e sviluppo
1 ora fa:Corigliano Volley al Volley Mercato di Bologna: parte la nuova avventura in Serie A3
1 ora fa:Corigliano-Rossano piange Michele Pasquariello, sovrintendente della Polizia di Stato
2 ore fa:Luciana Dragone nominata responsabile di Noi Moderati Donne a Castrovillari

Ancora auto in fiamme a Corigliano-Rossano. Cresce l'allarme

1 minuti di lettura

Nei roghi di stanotte, questa volta nell'area di Corigliano, a fuoco anche una moto

Cresce l'allarme sicurezza a Corigliano-Rossano. Dopo i ripetuti incendi di autovetture (quasi tutti di matrice dolosa), accentuatisi negli ultimi giorni con il rogo di un intero parcheggio nell'area urbana di Rossano, quella appena passata è stata un'altra notte d'inferno.

Due distinti roghi di vetture hanno interessato l'area di Corigliano (via Nazionale zona Gallo d'oro e via Chiubbica), proprio all'indomani della convocazione del tavolo della Sicurezza convocato dal Prefetto di Cosenza Cinzia Guercio.

A fuoco, questa notte, quattro autovetture e una moto. Sarebbero tutti riconducibili a una matrice dolosa. Uno dei due incendi, inoltre, sarebbe collegato ad un altro evento intimidatorio incendiario avvenuto nella settimana scorsa.

Sugli eventi indagano i carabinieri della Compagnia di Crogiliano mentre sul posto a domare le fiamme che, ancora una volta hanno lambito abitazioni e altre auto, sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra notturna del distaccamento di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.