5 ore fa:Cristian Frumuselu e quel legame indissolubile con i colori rossoneri | VIDEO
7 ore fa:Ad Acquaformosa arriva una delegazione europea per un workshop su Migrazione e Integrazione
4 ore fa:Pedopornografia. i numeri inquietanti del web
3 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
3 ore fa:Unical fucina di talenti, Amazon e Vodafone "pescano" da Ingegneria gestionale
6 ore fa:Si sente male di notte: non ci sono medici né ambulanze... solo le promesse di una sanità migliore
16 minuti fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune
36 minuti fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival
5 ore fa:Noir e Radici, gli studenti del Polo liceale di Trebisacce incontrano Piera Carlomagno
4 ore fa:Cariati, Le Lampare mettono nel mirino l'istituto di riscossione comunale

Io amo Cariati, al via la nuova campagna sociale di sicurezza e decoro

1 minuti di lettura

Iniziativa finalizzata a condividere con residenti e turisti maggiore senso civico e rispetto degli spazi comuni

Sicurezza stradale, igiene, decoro, contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, rispetto dell’ambiente. Con l’installazione degli ultimi totem nei punti sensibili della Città, è ufficialmente partita Io amo Cariati, la campagna di comunicazione sociale promossa dall’Amministrazione Comunale.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco sottolinenando che l’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione è finalizzata a condividere con residenti e turisti maggiore senso civico e rispetto degli spazi comuni.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare per la sensibilità dimostrata il consigliere comunale delegato all’urbanistica Paola Apa, che rinunciando all’indennità ha reso possibile la realizzazione della campagna di comunicazione sociale.

I destinatari principali dell’iniziativa – aggiunge la Apa – sono i giovani. Il rispetto del codice della strada e l’invito alla guida responsabile rientrano tra i messaggi che abbiamo voluto affidare a questi cartelloni per sollecitare tutti ad avere maggiore cura della vita propria e degli altri.

Io amo Cariati e… non abbandono rifiuti in strada e in spiaggia; faccio la raccolta differenziata; denuncio le illegalità; indosso il casco sullo scooter e la cintura di sicurezza in auto. Sono, questi, i messaggi riportati sui pannelli posizionati su tutto il territorio comunale e, in particolar modo, in prossimità dei lidi balneari e delle spiagge libere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.