1 ora fa:Nasce il gemellaggio tra la Confraternita degli Zafarani e l'associazione Ristoranti dell'Arte
20 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
3 ore fa:«Il Comune non perda l'occasione per stabilizzare i tirocinanti Tis»
16 minuti fa:Automobili danneggiate sotto casa: anche Co-Ro nella morsa dei vandali
2 ore fa:A Cassano Jonio completati i lavori della scritta di benvenuto
19 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
19 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
17 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
20 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
18 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità

Amministrazione Russo patrocina il Gran Galà del ballo

1 minuti di lettura
L’Esecutivo Russo sempre attivo e sensibile a dare particolare risalto alle manifestazioni e iniziative ritenute meritevoli per la loro finalità di promozione culturale e artistica. Soprattutto quando queste rientrano nella valorizzazione dell’aggregazione sociale. Su queste premesse l’Amministrazione comunale ha inteso patrocinare il “Gran Galà del Ballo”, evento che si terrà domani, Venerdì 13 Gennaio, alle ore 20.00 nel Palaeventi di Rossano. È quanto fa sapere l’Assessore alla Cultura e alle politiche sociali, Graziella Guido, che nei giorni scorsi ha inoltrato una lettera a scuole e associazioni cittadine per incentivare la partecipazione all’evento, promosso dall’Associazione “I Figli della Luna”.
RUSSO PATROCINA IL GRAN GALA' DEL BALLO A CROSIA
Una serata che coinvolge l’intero territorio della Sibaritide – dichiara Guido – prevedendo la partecipazione di scuole di ballo di Cariati, Mirto-Crosia, Rossano, Corigliano, Villapiana, Terranova ecc. E già questo è un fatto altamente positivo. Inoltre, la partecipazione di due ospiti straordinari, quali Giusy Versace e Raimondo Todaro di Ballando con le Stelle, impreziosisce ulteriormente la serata. Non solo per la bravura e la fama dei due personaggi – continua - ma soprattutto perché la presenza della Versace rafforza il filo conduttore dell’evento, essendo una donna che ha perso le gambe in un incidente stradale avvenuto qualche anno fa e che solo grazie alla sua grande forza di volontà, con protesi al carbonio riesce a camminare, correre e ballare. Un grandissimo esempio di speranza – conclude l’Assessore - e un incitamento a non arrendersi mai. Pertanto abbiamo apprezzato moltissimo l’idea di questo importante momento di socializzazione. Nel corso dell’evento, al quale si potrà partecipare acquistando un ticket del costo di soli 3.00 Euro, si terrà l’estrazione di tre premi: Una crociera Costa nel Mediterraneo; un gioiello offerto dalla gioielleria Lauria di Rossano; e un quadro offerto dall’artista Alessio Fico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.