1 ora fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
1 ora fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
17 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
4 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
18 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
13 minuti fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
17 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
16 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
16 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
43 minuti fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni

Amministrative di Crotone: Magna Graecia indica il candidato a Sindaco Filippo Sestito

1 minuti di lettura

Figura di alto spessore etico-morale, ha sposato sin dalle prime battute il progetto di lotta all’isolamento dell’arco jonico. Prossima una conferenza stampa per illustrare ogni singolo dettaglio

Il Comitato per la Provincia della Magna Graecia, dopo una serie di lunghe ed articolate interlocuzioni indica il candidato a sindaco che gareggerà per le amministrative di Crotone. Si tratta di Filippo Sestito, 53 anni, attivista politico e dirigente associativo. Filippo Sestito è da sempre impegnato in prima linea in temi delicati come la lotta alle mafie, il ciclo dei rifiuti, l’inquinamento ambientale, la tutela dei diritti civili. È stato tra i promotori di diversi movimenti e comitati a difesa del territorio “No Europaradiso”, “Terra, Aria, Acqua e Libertà”, “Rete per la Difesa del Territorio”, Comitato Verità democrazie e partecipazione, Crotone Pulita oltre ad aver organizzato campagne contro il nucleare, per l’acqua pubblica bene comune, contro le trivellazioni. È componente della Presidenza Nazionale dell’Arci e Responsabile Mezzogiorno Arci nazionale, nonché Direttore del Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone, animatore di molti movimenti sociali. Punto di riferimento di tantissime realtà del terzo settore provinciale e regionale. Figura di spiccato spessore etico-morale, preparata e competente, Filippo Sestito ha aderito al Progetto Magna Graecia sin dalle prime battute. Ha creduto e crede in una visione di sviluppo del territorio diversa, di vero cambiamento e di straordinario rinnovamento per Crotone, per il Crotoniate e per l’intera area della Magna Graecia. Personalità di estremo equilibrio ed estro, Filippo Sestito saprà rappresentare, ai vari livelli, le istanze di Crotone e dei crotoniati, restituendo credibilità e dignità a un territorio relegato a ruolo periferico e marginale dai poteri deteriori centralisti.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.