9 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
5 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
5 ore fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
4 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
4 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»
9 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
7 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
3 ore fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
8 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
6 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»

Amendolara: disparità Enel, domani incontro dei sindaci

1 minuti di lettura
Un referendum abrogativo per dire stop alla disparità di trattamento che ENEL esercita tra i comuni del Sud e quelli del Nord. Il Sindaco Antonello CIMINELLI chiama a raccolta Sindaci e amministratori del territorio per discuterne. L’appuntamento è per domani GIOVEDÌ 28 AGOSTO ALLE ORE 19. Partecipa anche lo scrittore Pino APRILE. Il Sindaco di Amendolara Antonello CIMINELLI ha scritto ai colleghi dell’Alto Jonio e contestualmente al Presidente facente funzioni della Regione Calabria, al Presidente della Provincia di Cosenza, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Autonomie Locali e all’ENEL Spa, per aprire il dibattito su quella che si annuncia sin da ora come una nuova battaglia di civiltà che riparte dall'alto ionio e che coinvolgerà tutte le regioni interessate, contro una legge nazionale palesemente discriminatoria quella istitutiva del cosiddetto "regime di tutela e di salvaguardia" nell’ambito dei rapporti contrattuali tra gli enti locali e l’ENEL Spa. All'incontro che sarà ospitato presso la sala consiliare di piazza Antonio SASSONE, parteciperà anche lo scrittore Pino APRILE che nei mesi scorsi ha già fatto tappa ad Amendolara su invito del Sindaco, per sostenere la campagna interregionale contro le trivellazioni delle multinazionali del petrolio sullo ionio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.