4 ore fa:Amendolara ricorda i braccianti uccisi: Chiesa e istituzioni insieme contro sfruttamento e caporalato
2 ore fa:Corigliano-Rossano "capitale" multietnica: oltre 3 mila extracomunitari (con permesso di soggiorno)
14 minuti fa:Il Castrovillari torna ai castrovillaresi: raggiunto l’accordo per il rilancio del club
49 minuti fa:Riserve Lago di Tarsia e Foce Crati, l’Atlante degli Uccelli Nidificanti al centro di un evento sulla biodiversità
3 ore fa:San Demetrio Corone, giurano i Cavalieri del Megalomartire: fede, tradizione e servizio alla comunità
2 ore fa:Nature Restoration Law, Laghi ai sindaci calabresi: «Fondi europei a costo zero, non lasciate passare questa occasione»
4 ore fa:A Paludi la Festa del Rifugiato: accoglienza, integrazione e dialogo al centro dell’incontro del progetto SAI
1 ora fa:Cassano, nuove risorse per centri estivi e spiagge libere: fondi per oltre 26mila euro
4 ore fa:Rossano è alla sete, ancora una falla sulla condotta Sorical e nessun intervento
3 ore fa:Acqua a singhiozzo e reti colabrodo, Madeo incalza SoRiCal: «La Calabria non può vivere in emergenza permanente»

Amendolara: disparità Enel, domani incontro dei sindaci

1 minuti di lettura
Un referendum abrogativo per dire stop alla disparità di trattamento che ENEL esercita tra i comuni del Sud e quelli del Nord. Il Sindaco Antonello CIMINELLI chiama a raccolta Sindaci e amministratori del territorio per discuterne. L’appuntamento è per domani GIOVEDÌ 28 AGOSTO ALLE ORE 19. Partecipa anche lo scrittore Pino APRILE. Il Sindaco di Amendolara Antonello CIMINELLI ha scritto ai colleghi dell’Alto Jonio e contestualmente al Presidente facente funzioni della Regione Calabria, al Presidente della Provincia di Cosenza, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Autonomie Locali e all’ENEL Spa, per aprire il dibattito su quella che si annuncia sin da ora come una nuova battaglia di civiltà che riparte dall'alto ionio e che coinvolgerà tutte le regioni interessate, contro una legge nazionale palesemente discriminatoria quella istitutiva del cosiddetto "regime di tutela e di salvaguardia" nell’ambito dei rapporti contrattuali tra gli enti locali e l’ENEL Spa. All'incontro che sarà ospitato presso la sala consiliare di piazza Antonio SASSONE, parteciperà anche lo scrittore Pino APRILE che nei mesi scorsi ha già fatto tappa ad Amendolara su invito del Sindaco, per sostenere la campagna interregionale contro le trivellazioni delle multinazionali del petrolio sullo ionio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.