12 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
56 minuti fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje, ultimi posti disponibili per il pellegrinaggio di settembre
13 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
11 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
13 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
26 minuti fa:Caloveto celebra la Madonna del Carmelo: viabilità modificata per garantire sicurezza durante i festeggiamenti
11 ore fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
14 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
10 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
12 ore fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Amendolara: disparità Enel, domani incontro dei sindaci

1 minuti di lettura
Un referendum abrogativo per dire stop alla disparità di trattamento che ENEL esercita tra i comuni del Sud e quelli del Nord. Il Sindaco Antonello CIMINELLI chiama a raccolta Sindaci e amministratori del territorio per discuterne. L’appuntamento è per domani GIOVEDÌ 28 AGOSTO ALLE ORE 19. Partecipa anche lo scrittore Pino APRILE. Il Sindaco di Amendolara Antonello CIMINELLI ha scritto ai colleghi dell’Alto Jonio e contestualmente al Presidente facente funzioni della Regione Calabria, al Presidente della Provincia di Cosenza, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Autonomie Locali e all’ENEL Spa, per aprire il dibattito su quella che si annuncia sin da ora come una nuova battaglia di civiltà che riparte dall'alto ionio e che coinvolgerà tutte le regioni interessate, contro una legge nazionale palesemente discriminatoria quella istitutiva del cosiddetto "regime di tutela e di salvaguardia" nell’ambito dei rapporti contrattuali tra gli enti locali e l’ENEL Spa. All'incontro che sarà ospitato presso la sala consiliare di piazza Antonio SASSONE, parteciperà anche lo scrittore Pino APRILE che nei mesi scorsi ha già fatto tappa ad Amendolara su invito del Sindaco, per sostenere la campagna interregionale contro le trivellazioni delle multinazionali del petrolio sullo ionio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.