7 ore fa:Inaugurata una sede di "Villapiana Futura" nello Scalo cittadino
6 ore fa:Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti
8 ore fa:Strada Statale 106, primo confronto tra la Regione e l'associazione "Basta Vittime"
8 ore fa:Sapia replica a Rapani: «Occorre elevare il livello della politica parlando di progetti e obiettivi»
11 ore fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
10 ore fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»
7 ore fa: IC Crosia primo classificato al Concorso Nazionale “Agri-coltura: costruiamo l’atlante dei Paesaggi Rurali italiani”
9 ore fa:A Cosenza il seminario "Didattica digitale: a che punto siamo? Prospettive per il futuro"
10 ore fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
9 ore fa:La Filt Cgil Calabria promuove la formazione di giovani ferrovieri

Amendolara: disparità Enel, domani incontro dei sindaci

1 minuti di lettura
Un referendum abrogativo per dire stop alla disparità di trattamento che ENEL esercita tra i comuni del Sud e quelli del Nord. Il Sindaco Antonello CIMINELLI chiama a raccolta Sindaci e amministratori del territorio per discuterne. L’appuntamento è per domani GIOVEDÌ 28 AGOSTO ALLE ORE 19. Partecipa anche lo scrittore Pino APRILE. Il Sindaco di Amendolara Antonello CIMINELLI ha scritto ai colleghi dell’Alto Jonio e contestualmente al Presidente facente funzioni della Regione Calabria, al Presidente della Provincia di Cosenza, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Autonomie Locali e all’ENEL Spa, per aprire il dibattito su quella che si annuncia sin da ora come una nuova battaglia di civiltà che riparte dall'alto ionio e che coinvolgerà tutte le regioni interessate, contro una legge nazionale palesemente discriminatoria quella istitutiva del cosiddetto "regime di tutela e di salvaguardia" nell’ambito dei rapporti contrattuali tra gli enti locali e l’ENEL Spa. All'incontro che sarà ospitato presso la sala consiliare di piazza Antonio SASSONE, parteciperà anche lo scrittore Pino APRILE che nei mesi scorsi ha già fatto tappa ad Amendolara su invito del Sindaco, per sostenere la campagna interregionale contro le trivellazioni delle multinazionali del petrolio sullo ionio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.