5 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
7 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
3 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
6 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
8 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
7 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
6 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
4 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
4 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
5 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export

Altomonte investe su creatività e formazione doodle art, al via progetto con le scuole. Studenti affiancati da disegnatore di fama.

1 minuti di lettura
ALTOMONTE (Cs), Mercoledì 27 Novembre 2019 – Ampliare l’offerta formativa ordinaria, incentivare i giovani a riscoprire e ad esprimere il proprio talento, promuovere la cooperazione. L’Amministrazione Comunale continua ad investire nella formazione. Al via la DoodleArt di Fra! (Francesco Caporale, grafico di origini altomontesi trapiantato a Milano), un progetto extracurriculare promosso dal Comune e che coinvolgerà gli allievi dell’istituto comprensivo. A darne notizia l’assessore con delega alla pubblica istruzione e ai beni e attività culturali Elvira Berlingeri, sottolineando come sia stato messo in piedi, insieme alle istituzioni scolastiche cittadine, un bellissimo percorso di collaborazione. A loro, anche a nome del Sindaco Giampietro Coppola, l’assessore ribadisce il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per l’impegno e la responsabilità che confermano rispetto a temi, valori e progetti di formazione, di coesione sociale e sviluppo. Abbiamo voluto coinvolgere Caporale – spiega la Berlingeri – perché nostro concittadino, affinché possa essere un modello da replicare. Il progetto è rivolto ai giovanissimi e si svolgerà secondo le logiche delle atelier creative, dove i bambini saranno chiamati a dare libero sfogo alla propria creatività. Il responsabile del workshop sarà Francesco Caporale, cittadino altomontese trapiantato a Milano, dove si è laureato e ora lavora come grafico per brand internazionali dalla portata di Timberland, Adidas e da quest’anno anche disegnatore per l’agenda di gran moda tra gli adolescenti, Be YoU! - Frà, come si fa chiamare Caporale, è l’esempio virtuoso di chi, con tenacia e passione ha inseguito il proprio sogno e lo ha realizzato. - (Fonte: COMUNE DI ALTOMONTE
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.