10 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
7 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
8 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
10 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
12 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
9 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
9 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
8 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
7 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
11 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri

Altomonte, il comune distribuisce mascherine alla popolazione: raggiunte già 800 famiglie

1 minuti di lettura
Continua la distribuzione delle 4500 mascherine tra i residenti. Sono già state raggiunte oltre 800 famiglie. La distribuzione delle mascherine individuali si terrà ancora per qualche giorno in piazza del Teatro, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20. Nei giorni successivi la distribuzione di sposterà nelle contrade di campagna. Le persone impossibilitate a venire a ritirare le mascherine saranno raggiunte a casa da personale del Comune.   

È quanto fa sapere il Sindaco Giampiero Coppola informando che per l’avvio delle operazioni di consegna delle stesse si è atteso di uniformare la tipologia di mascherine e non creare, quindi, discriminazioni di sorta.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ribadire sentimenti di gratitudine alla Ecoter Srl di Roma e alla Protezione Civile regionale per la donazione che consentirà al Comune di interessare l’intera comunità. «Sentiamo di rivolgere il nostro ringraziamento anche ai vigili urbani e alle forze dell’ordine, all’Associazione GVAA - Protezione Civica, ai parroci e alle parrocchie, ai volontari, alla Mensa di Mare, ai dipendenti comunali, agli operatori del Centro Sanitario Comunale, alla Guardia Medica, alla Farmacia e a chiunque abbia contribuito a superare le difficoltà del momento. L’invito – aggiunge il Primo Cittadino – è quello di non strumentalizzare sull’emergenza ma a rimboccarsi le mani per una collaborazione fattiva».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.