3 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
20 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
2 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
20 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
1 ora fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
19 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
5 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
15 minuti fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila

Altomonte, il comune distribuisce mascherine alla popolazione: raggiunte già 800 famiglie

1 minuti di lettura
Continua la distribuzione delle 4500 mascherine tra i residenti. Sono già state raggiunte oltre 800 famiglie. La distribuzione delle mascherine individuali si terrà ancora per qualche giorno in piazza del Teatro, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20. Nei giorni successivi la distribuzione di sposterà nelle contrade di campagna. Le persone impossibilitate a venire a ritirare le mascherine saranno raggiunte a casa da personale del Comune.   

È quanto fa sapere il Sindaco Giampiero Coppola informando che per l’avvio delle operazioni di consegna delle stesse si è atteso di uniformare la tipologia di mascherine e non creare, quindi, discriminazioni di sorta.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ribadire sentimenti di gratitudine alla Ecoter Srl di Roma e alla Protezione Civile regionale per la donazione che consentirà al Comune di interessare l’intera comunità. «Sentiamo di rivolgere il nostro ringraziamento anche ai vigili urbani e alle forze dell’ordine, all’Associazione GVAA - Protezione Civica, ai parroci e alle parrocchie, ai volontari, alla Mensa di Mare, ai dipendenti comunali, agli operatori del Centro Sanitario Comunale, alla Guardia Medica, alla Farmacia e a chiunque abbia contribuito a superare le difficoltà del momento. L’invito – aggiunge il Primo Cittadino – è quello di non strumentalizzare sull’emergenza ma a rimboccarsi le mani per una collaborazione fattiva».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.