13 ore fa:Malore improvviso, muore un militare in addestramento a Castrovillari
19 ore fa:Io non ci sto!
21 ore fa:Continua la mattanza sulla strada della morte. La politica trovi 5,4 miliardi per la Rossano-Crotone
29 minuti fa:Un milione di grazie: la VI stagione dell'Eco in Diretta chiude con numeri da record
20 ore fa:Al via l'assistenza domiciliare nei comuni dell'Ambito di Cariati
Ieri:Carabinieri in campo contro le truffe agli anziani
22 ore fa:Inaugurata la nuova casa comunale di San Demetrio Corone
23 ore fa:È il giorno del dolore: oggi pomeriggio i funerali di Gaetano Ruffo
15 ore fa:Dai roghi al Nuovo Ospedale alla continua mattanza della Statale 106
8 ore fa:Brucia Amendolara, il fuoco minaccia le case. Il sindaco: «Situazione terribile»

Altomonte, auguri a "Fra" per il suo record mondiale

1 minuti di lettura
Il record mondiale conquistato da Francesco Caporale (Fra!) non può che rendere orgogliosa la sua comunità di origine che in questi anni ha visto crescere il suo giovane talento raggiungendo livelli altissimi, oltre i confini nazionali. Altomonte come destinazione turistica 365 giorni l’anno è un’ambizione che può essere coltivata anche grazie a personalità come la sua che contribuiscono a portare alto il nome della Città d’arte in tutto il mondo.
È quanto dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Elvira Berlingieri complimentandosi insieme al Sindaco Gianpietro Coppola e all’Amministrazione Comunale con l’Artista per il prestigioso risultato ottenuto attraverso la realizzazione del disegno più grande del mondo e ringraziandolo per avere scelto la sua Città per questa straordinaria e creativa impresa. C’è tanto di Altomonte in quei tratti e in quelle linee ospitate 560 metri quadri di tela. Ci emoziona sapere che tante persone, da tutto il pianeta, abbiano seguito questo laboratorio artistico che si stava materializzando in Piazza San Francesco. L’occhio di una telecamera ha messo in connessione Fra! e Altomonte con il mondo. Il suo esempio – aggiunge la Berlingieri - è da emulare, soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo. Nel suo disegno ha coinvolto il mondo, ha saputo coniugare condivisione di idee, promozione del territorio, promozione pubblicitaria per la Xiaomi e sfida con se stesso nel raggiungere un primato. Sono, questi, momenti formativi che aprono nuovi orizzonti e positive opportunità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.