11 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
7 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
15 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
10 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
14 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
6 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
6 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
13 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
12 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
17 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi

Venerdì 14 ad Altomonte arrivano i Ditelo Voi

1 minuti di lettura

L’impegno dell’Amministrazione Comunale – dichiara il Primo Cittadino – è quello di garantire iniziative che possano contribuire a risollevare l’economia locale

Alla vigilia di Ferragosto, venerdì 14, all’anfiteatro di Altomonte arrivano I ditelo voi, il trio comico napoletano, tra i protagonisti di Made in Sud, il programma televisivo comico di Rai2. Risate esilaranti anche per martedì 18, con lo show dei due cabarettisti Paolo Caiazzo e Salvatore Federico che porteranno in scena Azz e Caiazz – quelle pizze diventano 2. - Gli spettacoli non sono gestiti dal Comune. I posti del teatro per le misure di prevenzione sono ridotti a 450 rispetto agli originari 1000. I residenti avranno una riduzione sul costo del biglietto di ingresso. È quanto fa sapere l’assessore al turismo Mario Pancaro informando con il Sindaco Giampietro Coppola che in attesa di conoscere l’esito del bando regionale Grandi Eventi, al quale l’Ente ha partecipato, l’Amministrazione Comunale ha inteso garantire questi appuntamenti investendo fondi di bilancio e grazie al contributo di privati ed associazioni, ai quali va il ringraziamento.

L’impegno dell’Amministrazione Comunale – dichiara il Primo Cittadino – è quello di garantire iniziative che possano contribuire a risollevare l’economia locale e allo stesso tempo promuovere momenti di intrattenimento per i residenti e per gli ospiti. Il ritardo nello svolgimento del Festival – precisa - è collegato alle incertezze, ai vincoli ed ai divieti derivanti dalle misure anti-covid che hanno avuto come conseguenza la pubblicazione del bando di finanziamento Regionale solo il 16 luglio, con due mesi di ritardo. L’ingresso ai due spettacoli è gratuito per le persone diversamente abili previa comunicazione alle due rivendite (Hotel Barbieri e Antico Bar Sport di Piazza San Francesco).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.