1 ora fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
1 ora fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
37 minuti fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
7 minuti fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
3 ore fa:Mancata elezione del Difensore Civico, Madeo (PD) : «Anche i Calabresi ne hanno diritto»
3 ore fa:Schiavonea ospita "Europitalia": al via la rassegna dedicata a Europa, pace e diritti umani
4 ore fa:Lago Cecita, confronto sul futuro della navigabilità: al centro sviluppo turistico e infrastrutture
2 ore fa:FlixBus potenzia i collegamenti nel Cosentino per l'estate: più corse e nuove destinazioni
2 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
2 ore fa:Estate e infanzia, Renzo: «Una città che non accoglie i bambini perde il senso di comunità»

Altomonte, al via Eventi Barbieri 2019

1 minuti di lettura
Al via a partire da sabato 9 febbraio Bottiglie Sonanti, il primo evento della programmazione 2019 di CASA BARBIERI ad Altomonte; che quest’anno festeggia i suoi 50 di impegno nella progettazione turistica territoriale e regionale. Obiettivi insiti alla manifestazione - degustazioni di vino, musica e cibo del territorio - la valorizzazione delle produzioni dell’agroalimentare; autentica carta d’identità dei territori. E ancora portare a tavola la semplicità ed il gusto delle ricette della memoria, rigorosamente preparate con materia prima di qualità e a km0. Favorire la convivialità. Promuovere il talento di giovani artisti. Infine emozionare e coinvolgere i sensi. L’iniziativa di responsabilità sociale e valorizzazione culturale sarà ospitata nell’Hotel BARBIERI. Il format preferito è quello che meglio interpreta la filosofia dell’agrichef Enzo BARBIERI; che continua a rappresentare, insieme alla moglie PATRIZIA e ai figli LAURA, ALESSANDRA e MICHELE, l’esperienza imprenditoriale del food e dell’accoglienza per antonomasia. Vino MAGLIOCCO, degustazioni, territori e musica, sono gli ingredienti della rassegna che sarà inaugurata alle ORE 21 di SABATO 9 FEBBRAIO con le CANTINE FERROCINTO di CASTROVILLARI.
ALTOMONTE, PREVISTI SPETTACOLI DI ALTA LEVATURA
A fare da sfondo al primo degli appuntamenti che proseguiranno fino al mese di MARZO, coinvolgendo anche le cantine di SERRACAVALLO di BISIGNANO e L’ANTICO FIENILE di BELMONTE, sarà la musica del pianoforte suonato dal Maestro Vincenzo MIRABELLO, insegnante e compositore con un repertorio che spazia dalla musica classica all’improvvisazione jazz, latin e fusion. È famoso per il suo stile unico di spettacolo dal vivo pieno di virtuosismi dove il pubblico viene catturato non solo dalle melodie fantastiche ma anche dai movimenti del corpo che rendono la performance significativa e diretta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.