14 ore fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica
11 ore fa:CISL Cosenza, nominati i nuovi responsabili territoriali e dell'Ufficio Vertenze
15 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità
13 ore fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
14 ore fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»
12 ore fa:Cariati, dalla Regione 450 mila euro per due progetti dedicati ad ambiente ed economia circolare
13 ore fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi
12 ore fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione
10 ore fa:Paura nei cieli della Sila: Canadair perde un motore durante la missione antincendio
11 ore fa:Incendi nel Pollino, Rosa: «Calabria Verde e Protezione Civile impegnate senza sosta»

Alternativa Popolare, conferenza programmatica a Roma

1 minuti di lettura
Conferenza programmatica di Alternativa Popolare presso l'Hotel Marriott di Roma. Al fianco del Ministro degli Esteri e leader del partito, Angelino Alfano, il sottosegretario allo sviluppo economico Antonio Gentile e il vice-Presidente del Consiglio regionale della Calabria Pino Gentile. Presente tutto il gruppo dirigente nazionale del partito, tra cui il coordinatore nazionale Maurizio Lupi, il ministro della salute Beatrice Lorenzin, il senatore Fabrizio Cicchitto e altri big della politica. Tra gli ospiti il coordinatore nazionale de "Il Coraggio di Cambiare l'Italia", Giuseppe Graziano. Presente anche una delegazione di simpatizzanti provenienti da Corigliano con un pullman. Una conferenza programmatica utile per mettere in campo le strategie future alla luce degli ultimi sviluppi politici nazionali. “In questi anni i populisti - ha detto Alfano - hanno guadagnato consenso. Ma loro migliorano i sondaggi, noi abbiamo migliorato l’Italia. Dobbiamo impiegare i 100 giorni che ci mancano alle elezioni spiegando che abbiamo migliorato l’Italia”.
ALTERNATIVA POPOLARE FORZA DI CENTRO DEL SISTEMA POLITICO ITALIANO
La virata di Alleanza Popolare sul Partito Democratico è ormai compiuta. Un passaggio necessario e consapevole. "Con chi ci vuole portare fuori dall’Europa non possiamo stare, noi abbiamo l’Italia al centro e siamo al centro del sistema politico italiano. Stiamo dalla parte di chi dice che l’Europa è irrinunciabile, senza saremmo un paese meno prospero, meno sicuro, più solo. L’Europa è un club dove vogliamo stare, chi non si iscrive a questo club lo dica con chiarezza". [gallery link="file" columns="4" ids="58970,58971,58981,58982,58983"]      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.