5 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
4 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
1 ora fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
3 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
3 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
1 ora fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
2 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
2 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
4 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
1 ora fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero

Alternativa Popolare, conferenza programmatica a Roma

1 minuti di lettura
Conferenza programmatica di Alternativa Popolare presso l'Hotel Marriott di Roma. Al fianco del Ministro degli Esteri e leader del partito, Angelino Alfano, il sottosegretario allo sviluppo economico Antonio Gentile e il vice-Presidente del Consiglio regionale della Calabria Pino Gentile. Presente tutto il gruppo dirigente nazionale del partito, tra cui il coordinatore nazionale Maurizio Lupi, il ministro della salute Beatrice Lorenzin, il senatore Fabrizio Cicchitto e altri big della politica. Tra gli ospiti il coordinatore nazionale de "Il Coraggio di Cambiare l'Italia", Giuseppe Graziano. Presente anche una delegazione di simpatizzanti provenienti da Corigliano con un pullman. Una conferenza programmatica utile per mettere in campo le strategie future alla luce degli ultimi sviluppi politici nazionali. “In questi anni i populisti - ha detto Alfano - hanno guadagnato consenso. Ma loro migliorano i sondaggi, noi abbiamo migliorato l’Italia. Dobbiamo impiegare i 100 giorni che ci mancano alle elezioni spiegando che abbiamo migliorato l’Italia”.
ALTERNATIVA POPOLARE FORZA DI CENTRO DEL SISTEMA POLITICO ITALIANO
La virata di Alleanza Popolare sul Partito Democratico è ormai compiuta. Un passaggio necessario e consapevole. "Con chi ci vuole portare fuori dall’Europa non possiamo stare, noi abbiamo l’Italia al centro e siamo al centro del sistema politico italiano. Stiamo dalla parte di chi dice che l’Europa è irrinunciabile, senza saremmo un paese meno prospero, meno sicuro, più solo. L’Europa è un club dove vogliamo stare, chi non si iscrive a questo club lo dica con chiarezza". [gallery link="file" columns="4" ids="58970,58971,58981,58982,58983"]      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.