16 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
16 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
14 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
1 ora fa:Longobucco celebra il suo grande medico medievale: torna il Premio internazionale “Bruno da Longobucco"
15 minuti fa:Montegiordano allunga l’estate: due notti di musica e sapori con il MAltoMARE Beer Fest
1 ora fa:Co-Ro a passo lento nella Grecìa: domenica la passeggiata nel Parco Rupestre
16 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
15 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
2 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo tornano a raccontare: ultimo viaggio nella storia
17 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori

Alternativa Popolare, conferenza programmatica a Roma

1 minuti di lettura
Conferenza programmatica di Alternativa Popolare presso l'Hotel Marriott di Roma. Al fianco del Ministro degli Esteri e leader del partito, Angelino Alfano, il sottosegretario allo sviluppo economico Antonio Gentile e il vice-Presidente del Consiglio regionale della Calabria Pino Gentile. Presente tutto il gruppo dirigente nazionale del partito, tra cui il coordinatore nazionale Maurizio Lupi, il ministro della salute Beatrice Lorenzin, il senatore Fabrizio Cicchitto e altri big della politica. Tra gli ospiti il coordinatore nazionale de "Il Coraggio di Cambiare l'Italia", Giuseppe Graziano. Presente anche una delegazione di simpatizzanti provenienti da Corigliano con un pullman. Una conferenza programmatica utile per mettere in campo le strategie future alla luce degli ultimi sviluppi politici nazionali. “In questi anni i populisti - ha detto Alfano - hanno guadagnato consenso. Ma loro migliorano i sondaggi, noi abbiamo migliorato l’Italia. Dobbiamo impiegare i 100 giorni che ci mancano alle elezioni spiegando che abbiamo migliorato l’Italia”.
ALTERNATIVA POPOLARE FORZA DI CENTRO DEL SISTEMA POLITICO ITALIANO
La virata di Alleanza Popolare sul Partito Democratico è ormai compiuta. Un passaggio necessario e consapevole. "Con chi ci vuole portare fuori dall’Europa non possiamo stare, noi abbiamo l’Italia al centro e siamo al centro del sistema politico italiano. Stiamo dalla parte di chi dice che l’Europa è irrinunciabile, senza saremmo un paese meno prospero, meno sicuro, più solo. L’Europa è un club dove vogliamo stare, chi non si iscrive a questo club lo dica con chiarezza". [gallery link="file" columns="4" ids="58970,58971,58981,58982,58983"]      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.