13 ore fa:Cropalati a velocità massima: il Comune investe in scuola, sicurezza e turismo
1 ora fa:Cosenza ospiterà la Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero
18 minuti fa:A Pietrapaola la sesta tappa del format itinerante "Governiamo la bellezza"
48 minuti fa:Co-Ro, domani da Artemisia la presentazione del libro "Le erbe di San Francesco di Paola"
13 ore fa:Rissa tra vicini a Corigliano-Rossano: militare 45enne arrestato dopo aggressione
2 ore fa:Sicurezza e patrimonio culturale, Frascineto ottiene due importanti finanziamenti pubblici
2 ore fa:Il Consolato Mobile del Messico fa tappa in Calabria
1 ora fa:Alla sala Mahler di Trebisacce il concerto del Sèkel Duo
3 ore fa:L'artista cileno Héctor "Mono" Carrasco realizzerà un murale per la "Cittadella dei ragazzi" di Co-Ro
3 ore fa:Il Circolo di Fratelli d'Italia di Calopezzati: «Doveroso lavorare per la Pace»

Alla Capitaneria di porto di Corigliano cambio di guardia

1 minuti di lettura
Stamani presso la stazione marittima del porto di Corigliano (Schiavonea), si è svolta la cerimonia del cambio di comando della Capitaneria di porto tra il Capitano di Fregata (CP) Canio Maddalena ed il Capitano di Fregata (CP) Pietro Di Giovanni. Alla presenza del Direttore marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica, Contrammiraglio (CP) Giancarlo Russo e delle autorità militari, civili e religiose.
IL MARE E IL PORTO POSSANO RAPPRESENTARE IL MOTORE TRAINANTE PER IL DECOLLO DELLA NUOVA CITTÀ  
Vogliamo ringraziare il Capitano di Fregata (CP) Canio Maddalena – dichiara il presidente, Salvatore Martilotti - a nome del “Comitato Pescatori Costieri Artigianali di Corigliano - Rossano” per l’ottimo servizio svolto al Comando della Capitaneria di Porto e al nuovo Comandante, il Capitano di Fregata (CP) Pietro Di Giovanni, giungano i migliori auguri di buon lavoro al Comando della Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro. Considerato il ruolo molto importante che svolge la Capitaneria di Porto, in un momento cruciale in direzione dello sviluppo per il nuovo Comune di Corigliano-Rossano, come “Comitato Pescatori Costieri Artigianali Corigliano-Rossano” auspichiamo che il mare, con la gestione integrata della fascia costiera verso uno sviluppo intersettoriale con ambiente-turismo-pesca, e il porto possano rappresentare il motore trainante per il decollo della nuova “Città territoriale”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.