8 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
5 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
6 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
3 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
4 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
8 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
2 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
9 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
10 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
7 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»

Alla Capitaneria di porto di Corigliano cambio di guardia

1 minuti di lettura
Stamani presso la stazione marittima del porto di Corigliano (Schiavonea), si è svolta la cerimonia del cambio di comando della Capitaneria di porto tra il Capitano di Fregata (CP) Canio Maddalena ed il Capitano di Fregata (CP) Pietro Di Giovanni. Alla presenza del Direttore marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica, Contrammiraglio (CP) Giancarlo Russo e delle autorità militari, civili e religiose.
IL MARE E IL PORTO POSSANO RAPPRESENTARE IL MOTORE TRAINANTE PER IL DECOLLO DELLA NUOVA CITTÀ  
Vogliamo ringraziare il Capitano di Fregata (CP) Canio Maddalena – dichiara il presidente, Salvatore Martilotti - a nome del “Comitato Pescatori Costieri Artigianali di Corigliano - Rossano” per l’ottimo servizio svolto al Comando della Capitaneria di Porto e al nuovo Comandante, il Capitano di Fregata (CP) Pietro Di Giovanni, giungano i migliori auguri di buon lavoro al Comando della Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro. Considerato il ruolo molto importante che svolge la Capitaneria di Porto, in un momento cruciale in direzione dello sviluppo per il nuovo Comune di Corigliano-Rossano, come “Comitato Pescatori Costieri Artigianali Corigliano-Rossano” auspichiamo che il mare, con la gestione integrata della fascia costiera verso uno sviluppo intersettoriale con ambiente-turismo-pesca, e il porto possano rappresentare il motore trainante per il decollo della nuova “Città territoriale”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.