2 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, tutti si muovono. Tranne Corigliano-Rossano
4 minuti fa:Sanità, Laghi: «Referti via email nelle strutture pubbliche, diventi una procedura di routine»
4 ore fa:Il carcere oltre le criticità: una settimana tra musica, arte e affetti familiari
34 minuti fa:Saracena, a Masistro Park riecheggiano i primi violini al mondo realizzati con i legni del Pollino
4 ore fa:Il Team Palaeventi pronto a sfidare nuovamente lo Stretto di Messina
2 ore fa:Olio, Coldiretti contro le miscelazioni: «Basta extravergine che inganna i cittadini»
3 ore fa:Vinitaly and the City, i Cuochi Pittagorici e il CREA insieme a Sibari: ricerca e cucina identitaria si incontrano
1 ora fa:Corigliano-Rossano, al via la bitumazione della SP 253 tra Piragineti e Corigliano
3 ore fa:Morano, strategie urbanistiche e memoria: verso la conclusione di due interventi del PNRR
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese, i bambini riportano l'arbëresh nelle piazze e nelle famiglie

Alla Biennale di Venezia il Liceo Artistico rossanese

1 minuti di lettura
Il liceo artistico di Rossano in mostra alla Biennale di Venezia. E' il secondo anno consecutivo per l'istituto d'istruzione superiore bizantino. Il lavoro esposto è un porta abiti e porta oggetti che all'occorrenza si trasforma in sedia in virtù di un meccanismo apposito. Il prototipo ha superato una selezione all'interno del concorso NEW DESIGN 2016, giunto alla settima edizione.
BIENNALE DI VENEZIA, IL TEMA
"INSIEME PER... oggetti, immagini e spazi per il quotidiano" è il fil rouge di quest'anno che ha raccolto la partecipazione di un gran numero di scuole italiane ed estere. Il progetto selezionato è stato redatto dalla studentessa Elisa Iannicella, frequentante la classe V sezione A. Il tutor del progetto è il professore Pasquale Costantino. Entrambi hanno partecipato al convegno e all'inaugurazione della mostra dei prototipi che si è tenuta a Venezia il 19 e il 20 ottobre all'interno dell'Arsenale e della sala delle colonne- Cá Giustinian. Il prototipo rimarrà esposto durante la 15' mostra di Architettura, all'interno del padiglione Italia dell'Arsenale. La dirigente scolastica, la professoressa Adriana Grispo, esprime soddisfazione per questo ennesimo traguardo raggiunto dal Liceo Artistico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.