12 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
13 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
13 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
14 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
15 ore fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
10 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
14 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
12 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
10 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
11 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair

Alessandro Cuomo è il nuovo Presidente Piccola Industria di Confindustria Crotone

1 minuti di lettura

Eletto dall’Assemblea della Piccola Impresa di Unindustria Calabria, Cuomo entra far parte del Comitato regionale PI, guidato dal neo eletto Presidente, Daniele Diano.

Alessandro Cuomo è il nuovo Presidente Piccola Industria di Confindustria Crotone. Eletto dall’Assemblea della Piccola Impresa di Unindustria Calabria, Cuomo entra far parte del Comitato regionale PI, guidato dal neo eletto Presidente, Daniele Diano. 

«Il nostro tessuto produttivo può crescere ed essere rilanciato in modo innovativo, soprattutto all’estero. E’ necessario fare squadra tra imprese  e soprattutto con i nostri giovani, perché è proprio da loro che otterremo la vera innovazione, ovvero un ricambio generazionale dinamico e vincente» ha dichiarato Cuomo, sottolineando che il suo apporto sarà improntato alla piena collaborazione con tutti i componenti del Consiglio regionale, a tutela e rilancio dell'economia di tutte le aziende del territorio. 

«Le piccole imprese, fortemente provate dal lockdown, vogliono essere un interlocutore attento dei decisori pubblici. Nel territorio crotonese Regione e Comune sono chiamate a fare scelte importanti, sbloccando risorse e progettualità per investire nei servizi nell’area industriale, nel porto e nell’aeroporto. Una politica attenta nell’ascolto delle imprese, autorevole nella governance, coraggiosa  nella programmazione e competente nella gestione è indispensabile per mantenere le aziende nel territorio ed attrarne di nuove» ha dichiarato Cuomo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.