12:01 pm:Corigliano-Rossano, 4 giovanissimi sorpresi a trasportare 2 kg di marijuana
8:01 pm:«Mi era stato diagnosticato un tumore. Da lì sono rinata». Il racconto di Brunella che ha vinto la sfida con il cancro
1:01 pm:Viaggi della speranza, interventi eccezionali e sanità in affanno. Ma sullo Jonio "resistono" eccellenze
6:30 pm:Calabria sempre più "Terra di Mezzo" delle dinamiche politiche nazionali
8:01 am:Corigliano-Rossano: crescono i contagi nella fascia 0-16 anni. Sono 94 i minori attualmente positivi
11:30 am:Rossano e Bari: momenti di storia comune. Differenze e affinità
9:01 am:Orlandino Greco (IDM): «Il sud rinasce se rinascono i partiti politici»
12:01 pm:«Ormai non c'è più tempo. Il Paese ha bisogno di nuove chances»
11:01 am:Covid, a Mormanno tutti guariti. Il sindaco: «Un nuovo inizio»
11:01 am:Regionali, il PSI su De Magistris parla di «tentativo di colonizzazione e mortificazione»

Alessandro Cuomo è il nuovo Presidente Piccola Industria di Confindustria Crotone

1 minuti di lettura

Eletto dall’Assemblea della Piccola Impresa di Unindustria Calabria, Cuomo entra far parte del Comitato regionale PI, guidato dal neo eletto Presidente, Daniele Diano.

Alessandro Cuomo è il nuovo Presidente Piccola Industria di Confindustria Crotone. Eletto dall’Assemblea della Piccola Impresa di Unindustria Calabria, Cuomo entra far parte del Comitato regionale PI, guidato dal neo eletto Presidente, Daniele Diano. 

«Il nostro tessuto produttivo può crescere ed essere rilanciato in modo innovativo, soprattutto all’estero. E’ necessario fare squadra tra imprese  e soprattutto con i nostri giovani, perché è proprio da loro che otterremo la vera innovazione, ovvero un ricambio generazionale dinamico e vincente» ha dichiarato Cuomo, sottolineando che il suo apporto sarà improntato alla piena collaborazione con tutti i componenti del Consiglio regionale, a tutela e rilancio dell'economia di tutte le aziende del territorio. 

«Le piccole imprese, fortemente provate dal lockdown, vogliono essere un interlocutore attento dei decisori pubblici. Nel territorio crotonese Regione e Comune sono chiamate a fare scelte importanti, sbloccando risorse e progettualità per investire nei servizi nell’area industriale, nel porto e nell’aeroporto. Una politica attenta nell’ascolto delle imprese, autorevole nella governance, coraggiosa  nella programmazione e competente nella gestione è indispensabile per mantenere le aziende nel territorio ed attrarne di nuove» ha dichiarato Cuomo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.