10 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
10 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
9 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
7 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
9 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
8 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
7 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
8 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
7 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
10 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera

Aldo Zagarese: «Chiudo con entusiasmo la mia campagna elettorale»

1 minuti di lettura
Da Corigliano-Rossano a Cariati, passando per le realtà montane e le comunità arbereshe. Abbiamo macinato chilometri incontrando gente, stringendo mani, ascoltando problemi ed emergenze, bisogni e necessità. Non tutto finisce alla fine delle elezioni, anzi questa è solo una tappa del nuovo percorso che intendo proseguire. Agricoltura, sanità, welfare, trasporti, lavoro, ambiente: questi i temi da cui ripartire e su cui costruire fatti. Un programma basato sui primi cento giorni di governo della Calabria. Cento giorni di concretezza, di possibilità REALI. Ho fatto in modo di che il Governo nazionale puntasse i fari sulla Sibaritide, sul Basso Ionio, facendo arrivare il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Alessia Morani, che ha visitato una serie di realtà imprenditoriali sul territorio prendendo coscienza delle potenzialità ma anche delle difficoltà che incontrano. Abbiamo avuto l'onore e l'onere di avere nostra ospite il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, venuta a portare il suo sostegno e quella vicinanza delle istituzioni che spesso ci è mancata. Pippo Callipo, con i suoi modi pacati e la sua concretezza. I commissari regionali e provinciali del PD, Stefano Graziano e Marco Miccoli. Questa sera, a chiudere una campagna elettorale dura ma nello stesso tempo entusiasmante, avrò con me il senatore Alessandro Alfieri, Capogruppo Pd commissione Esteri. Devo un sentito grazie a tutto il mio staff, fatto di giovani che hanno trovato il coraggio di vincere il disincanto e riavvicinarsi alla politica, alle persone con più esperienza che ci hanno dato consigli e riportato sul giusto percorso. Ai circoli PD di Corigliano Rossano che fin dall'inizio hanno sostenuto la mia candidatura, di concerto con il segretario Zingaretti e il partito nazionale. A chi mi ha seguito incontro dopo incontro. Alle persone incontrate in questi giorni, a chi mi sta dando fiducia. Ora è il momento della volata finale, affrontiamo l'ultimo chilometro insieme con correttezza ed entusiasmo. Votiamo per ridare dignità alla Calabria con Pippo Callipo presidente!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.