5 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
2 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
3 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
5 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
3 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
3 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
4 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
1 ora fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
2 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
4 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»

Aldo Zagarese: «Chiudo con entusiasmo la mia campagna elettorale»

1 minuti di lettura
Da Corigliano-Rossano a Cariati, passando per le realtà montane e le comunità arbereshe. Abbiamo macinato chilometri incontrando gente, stringendo mani, ascoltando problemi ed emergenze, bisogni e necessità. Non tutto finisce alla fine delle elezioni, anzi questa è solo una tappa del nuovo percorso che intendo proseguire. Agricoltura, sanità, welfare, trasporti, lavoro, ambiente: questi i temi da cui ripartire e su cui costruire fatti. Un programma basato sui primi cento giorni di governo della Calabria. Cento giorni di concretezza, di possibilità REALI. Ho fatto in modo di che il Governo nazionale puntasse i fari sulla Sibaritide, sul Basso Ionio, facendo arrivare il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Alessia Morani, che ha visitato una serie di realtà imprenditoriali sul territorio prendendo coscienza delle potenzialità ma anche delle difficoltà che incontrano. Abbiamo avuto l'onore e l'onere di avere nostra ospite il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, venuta a portare il suo sostegno e quella vicinanza delle istituzioni che spesso ci è mancata. Pippo Callipo, con i suoi modi pacati e la sua concretezza. I commissari regionali e provinciali del PD, Stefano Graziano e Marco Miccoli. Questa sera, a chiudere una campagna elettorale dura ma nello stesso tempo entusiasmante, avrò con me il senatore Alessandro Alfieri, Capogruppo Pd commissione Esteri. Devo un sentito grazie a tutto il mio staff, fatto di giovani che hanno trovato il coraggio di vincere il disincanto e riavvicinarsi alla politica, alle persone con più esperienza che ci hanno dato consigli e riportato sul giusto percorso. Ai circoli PD di Corigliano Rossano che fin dall'inizio hanno sostenuto la mia candidatura, di concerto con il segretario Zingaretti e il partito nazionale. A chi mi ha seguito incontro dopo incontro. Alle persone incontrate in questi giorni, a chi mi sta dando fiducia. Ora è il momento della volata finale, affrontiamo l'ultimo chilometro insieme con correttezza ed entusiasmo. Votiamo per ridare dignità alla Calabria con Pippo Callipo presidente!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.