9 ore fa:Azione, al via i congressi: Stefania Postorivo eletta segretaria provinciale, De Bartolo presidente
10 ore fa:Castrovillari accoglie il Giro d’Italia Next Gen: il Pollino sotto i riflettori del ciclismo internazionale
11 ore fa:Sanità calabrese, storico riconoscimento a Giovanni Bisignani: è il primo Primario Emerito Ospedaliero della Calabria
12 ore fa:Vakarici celebra il vino arbëreshë: il concorso cresce e guarda alla qualità certificata
10 ore fa:Majorana, lo sport che educa: successi ai giochi della gioventù e della pace
8 ore fa:San Giorgio Albanese alla Farnesina, il borgo arbëresh scommette sul Turismo delle Radici
8 ore fa:Aggressione davanti al Comune di Crosia, Casa Riformista: «Violenza inaccettabile contro chi serve la comunità»
9 ore fa:Maria Ida ricevuta da Occhiuto: la sua storia entrerà nelle scuole calabresi per educare al rispetto
11 ore fa:Aggressione a dipendenti comunali a Crosia, Russo e Guido: «Solidarietà ai lavoratori colpiti»
12 ore fa:Estate 2026, Trenitalia potenzia i collegamenti in Calabria: torna la tratta Sibari-Crotone

Aldo Zagarese: «Chiudo con entusiasmo la mia campagna elettorale»

1 minuti di lettura
Da Corigliano-Rossano a Cariati, passando per le realtà montane e le comunità arbereshe. Abbiamo macinato chilometri incontrando gente, stringendo mani, ascoltando problemi ed emergenze, bisogni e necessità. Non tutto finisce alla fine delle elezioni, anzi questa è solo una tappa del nuovo percorso che intendo proseguire. Agricoltura, sanità, welfare, trasporti, lavoro, ambiente: questi i temi da cui ripartire e su cui costruire fatti. Un programma basato sui primi cento giorni di governo della Calabria. Cento giorni di concretezza, di possibilità REALI. Ho fatto in modo di che il Governo nazionale puntasse i fari sulla Sibaritide, sul Basso Ionio, facendo arrivare il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Alessia Morani, che ha visitato una serie di realtà imprenditoriali sul territorio prendendo coscienza delle potenzialità ma anche delle difficoltà che incontrano. Abbiamo avuto l'onore e l'onere di avere nostra ospite il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, venuta a portare il suo sostegno e quella vicinanza delle istituzioni che spesso ci è mancata. Pippo Callipo, con i suoi modi pacati e la sua concretezza. I commissari regionali e provinciali del PD, Stefano Graziano e Marco Miccoli. Questa sera, a chiudere una campagna elettorale dura ma nello stesso tempo entusiasmante, avrò con me il senatore Alessandro Alfieri, Capogruppo Pd commissione Esteri. Devo un sentito grazie a tutto il mio staff, fatto di giovani che hanno trovato il coraggio di vincere il disincanto e riavvicinarsi alla politica, alle persone con più esperienza che ci hanno dato consigli e riportato sul giusto percorso. Ai circoli PD di Corigliano Rossano che fin dall'inizio hanno sostenuto la mia candidatura, di concerto con il segretario Zingaretti e il partito nazionale. A chi mi ha seguito incontro dopo incontro. Alle persone incontrate in questi giorni, a chi mi sta dando fiducia. Ora è il momento della volata finale, affrontiamo l'ultimo chilometro insieme con correttezza ed entusiasmo. Votiamo per ridare dignità alla Calabria con Pippo Callipo presidente!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.