18 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
17 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
13 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
16 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
16 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
14 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
11 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
13 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
15 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
15 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE

Albidona, valorizzare legame con emigrati argentini

1 minuti di lettura

Il sindaco di Albidona, Filomena Di Palma, comunica che nel corso del consiglio comunale di sabato 6 maggio, l'amministrazione conferirà un encomio solenne al professor Giuseppe Napoli. Meritevole per i particolari meriti professionali che il Presidente del Circolo albidonese di Buenos Aires - originario di Albidona e residente in Argentina - ha acquisito negli anni. La consegna dell'encomio si inserisce nel più generale percorso di rafforzamento del profondo legame che la comunità residente custodisce con i numerosi concittadini emigrati in Argentina. E che rappresenta uno degli impegni culturali più qualificanti sui quali la squadra amministrativa vuole misurarsi. Condividendo iniziative originali e di qualità con tutto il territorio.

ALBIDONA, PREVISTA INTITOLAZIONE LARGO ARGENTINA DELL'AREA ALL'ENTRATA DEL PAESE

Per la prima volta – afferma il Sindaco – la comunità albidonese residente in Argentina, il prossimo lunedì 8 maggio, festeggerà nella terra d’origine il Santo Patrono Michele Arcangelo. Durante l’Assise Civica di sabato 6 oltre al Professor Napoli porteranno il loro contributo anche il Professor Pietro Adduci, Michele Urbano già dipendente comunale con un vissuto in Argentina e Francesco Salvatore presidente della Pro Loco cittadina. Le conclusioni sono affidate al Primo Cittadino. Al termine della cerimonia, seguirà l’intitolazione Largo Argentina dell’area all’entrata del Paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.