10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
6 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani

Albidona, valorizzare legame con emigrati argentini

1 minuti di lettura

Il sindaco di Albidona, Filomena Di Palma, comunica che nel corso del consiglio comunale di sabato 6 maggio, l'amministrazione conferirà un encomio solenne al professor Giuseppe Napoli. Meritevole per i particolari meriti professionali che il Presidente del Circolo albidonese di Buenos Aires - originario di Albidona e residente in Argentina - ha acquisito negli anni. La consegna dell'encomio si inserisce nel più generale percorso di rafforzamento del profondo legame che la comunità residente custodisce con i numerosi concittadini emigrati in Argentina. E che rappresenta uno degli impegni culturali più qualificanti sui quali la squadra amministrativa vuole misurarsi. Condividendo iniziative originali e di qualità con tutto il territorio.

ALBIDONA, PREVISTA INTITOLAZIONE LARGO ARGENTINA DELL'AREA ALL'ENTRATA DEL PAESE

Per la prima volta – afferma il Sindaco – la comunità albidonese residente in Argentina, il prossimo lunedì 8 maggio, festeggerà nella terra d’origine il Santo Patrono Michele Arcangelo. Durante l’Assise Civica di sabato 6 oltre al Professor Napoli porteranno il loro contributo anche il Professor Pietro Adduci, Michele Urbano già dipendente comunale con un vissuto in Argentina e Francesco Salvatore presidente della Pro Loco cittadina. Le conclusioni sono affidate al Primo Cittadino. Al termine della cerimonia, seguirà l’intitolazione Largo Argentina dell’area all’entrata del Paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.