7 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
5 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
5 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
6 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
8 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
4 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
8 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
7 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
6 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
9 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»

Albidona, valorizzare legame con emigrati argentini

1 minuti di lettura

Il sindaco di Albidona, Filomena Di Palma, comunica che nel corso del consiglio comunale di sabato 6 maggio, l'amministrazione conferirà un encomio solenne al professor Giuseppe Napoli. Meritevole per i particolari meriti professionali che il Presidente del Circolo albidonese di Buenos Aires - originario di Albidona e residente in Argentina - ha acquisito negli anni. La consegna dell'encomio si inserisce nel più generale percorso di rafforzamento del profondo legame che la comunità residente custodisce con i numerosi concittadini emigrati in Argentina. E che rappresenta uno degli impegni culturali più qualificanti sui quali la squadra amministrativa vuole misurarsi. Condividendo iniziative originali e di qualità con tutto il territorio.

ALBIDONA, PREVISTA INTITOLAZIONE LARGO ARGENTINA DELL'AREA ALL'ENTRATA DEL PAESE

Per la prima volta – afferma il Sindaco – la comunità albidonese residente in Argentina, il prossimo lunedì 8 maggio, festeggerà nella terra d’origine il Santo Patrono Michele Arcangelo. Durante l’Assise Civica di sabato 6 oltre al Professor Napoli porteranno il loro contributo anche il Professor Pietro Adduci, Michele Urbano già dipendente comunale con un vissuto in Argentina e Francesco Salvatore presidente della Pro Loco cittadina. Le conclusioni sono affidate al Primo Cittadino. Al termine della cerimonia, seguirà l’intitolazione Largo Argentina dell’area all’entrata del Paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.