4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
4 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
1 ora fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
3 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
5 minuti fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
35 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia

Albidona, valorizzare legame con emigrati argentini

1 minuti di lettura

Il sindaco di Albidona, Filomena Di Palma, comunica che nel corso del consiglio comunale di sabato 6 maggio, l'amministrazione conferirà un encomio solenne al professor Giuseppe Napoli. Meritevole per i particolari meriti professionali che il Presidente del Circolo albidonese di Buenos Aires - originario di Albidona e residente in Argentina - ha acquisito negli anni. La consegna dell'encomio si inserisce nel più generale percorso di rafforzamento del profondo legame che la comunità residente custodisce con i numerosi concittadini emigrati in Argentina. E che rappresenta uno degli impegni culturali più qualificanti sui quali la squadra amministrativa vuole misurarsi. Condividendo iniziative originali e di qualità con tutto il territorio.

ALBIDONA, PREVISTA INTITOLAZIONE LARGO ARGENTINA DELL'AREA ALL'ENTRATA DEL PAESE

Per la prima volta – afferma il Sindaco – la comunità albidonese residente in Argentina, il prossimo lunedì 8 maggio, festeggerà nella terra d’origine il Santo Patrono Michele Arcangelo. Durante l’Assise Civica di sabato 6 oltre al Professor Napoli porteranno il loro contributo anche il Professor Pietro Adduci, Michele Urbano già dipendente comunale con un vissuto in Argentina e Francesco Salvatore presidente della Pro Loco cittadina. Le conclusioni sono affidate al Primo Cittadino. Al termine della cerimonia, seguirà l’intitolazione Largo Argentina dell’area all’entrata del Paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.