9 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
8 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
10 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
10 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
8 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
7 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
8 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
7 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
5 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
9 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano

Acqua per Tutti Rossano:"A breve chiederemo un incontro con commissario Bagnato"

1 minuti di lettura

Il comitato Acqua per Tutti Rossano chiederà a breve un incontro con il commissario prefettizio Domenico Bagnato. La grande risposta della cittadinanza, con l’enorme partecipazione ai banchetti e le oltre mille firme a supporto della nostra azione, ci ha fatto capire di essere sulla strada giusta e ci ha spronati ad andare avanti e ad allargare il raggio d’azione del nostro Comitato. Anche in questo weekend dunque i nostri volontari saranno ai banchetti informativi per spiegare le motivazioni della nostra mobilitazione e per continuare a raccogliere adesioni al Comitato e firme.

ACQUA PER TUTTI ROSSANO: SABATO 26 MAGGIO INFOPOINT IN PIAZZA SAN BARTOLOMEO

Nella mattina di sabato 26 maggio dalle 10 alle 13 in nostro infopoint stazionerà in piazza San Bartolomeo, luogo simbolo di uno dei quartieri più colpiti dalla carenza idrica che è Vallone del Grano. Domenica 27, invece, dalle 10 alle 12 troverete i volontari del comitato in piazza Duomo, davanti alla Cattedrale, mentre nel pomeriggio dalle 18 alle 20 il banchetto si sposterà sul lungomare all’altezza del lido Ultima Spiaggia. Invitiamo ovviamente coloro che ancora non abbiano avuto modo di firmare o di venire a conoscere la nostra attività a venire a trovarci e a sostenere l’impegno per una lotta alla carenza idrica e per la tutela di un diritto essenziale e costituzionalmente riconosciuto come quello all’acqua.

Nella prossima settimana invece il Comitato inoltrerà al Commissario Prefettizio Bagnato una formale richiesta di incontro per far presente tutto il disagio vissuto dai cittadini alle prese con la carenza idrica e con i rubinetti a secco e le falle del sistema che non riesce ad avvisare in tempo la popolazione sui guasti e sulle interruzioni rendendo così anche impossibile attutire i disagi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.