4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
26 minuti fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
4 ore fa:Acqua persa, rete al collasso: ecco perché Corigliano-Rossano e Nord-Est calabrese rischia la sete perenne
3 ore fa:Ddl Bilancio, Cugliari (Cna): «Nella manovra penalizzate le micro e piccole imprese»
5 ore fa:Noodles e rascateddi, sakè e vino: l'Agrichef Barbieri torna in Giappone con la cucina calabrese
26 minuti fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
1 ora fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
56 minuti fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
2 ore fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno
2 ore fa:Omicidio Youness, il Sindacato autonomo di Polizia si congratula con i colleghi

Accoglienza in famiglia e sportello di informazione e orientamento, Cidis presenta le sue attività

1 minuti di lettura

Un progetto ambizioso e di forte valenza sociale, che prevede interventi e misure a sostegno dei cittadini stranieri più vulnerabili. Si tratta di C.R.O.S.I.A. (Creazione di reti organizzate di sostegno, integrazione e accoglienza), progetto gestito da Cidis Onlus in partenariato con il Comune di Crosia (capofila di progetto) sostenuto con il contributo della Regione Calabria al quale hanno aderito diversi comuni dello Jonio Cosentino. La collaborazione con l’amministrazione del Comune di Corigliano-Rossano ha permesso l’apertura di due sportelli di orientamento e informazione, uno nell’area urbana di Corigliano in Piazza del Popolo e l’altro nei locali dell’ex delegazione di P.zza Montalti a Rossano, per accompagnare i nuovi cittadini nell’accesso ai servizi per facilitare il processo di inclusione sociale sul territorio.

Nell’ambito del progetto verranno attivati da Cidis Onlus servizi volti a supportare i cittadini stranieri nel loro percorso di inclusione sociale e azioni per rafforzare e potenziare l’offerta dei servizi in ambito sanitario, lavorativo/amministrativo ed educativo dei Comuni che hanno aderito alla progetto.

 Giovedì 24 settembre dalle ore 18,30 nei locali dell’ex delegazione comunale di Rossano Cidis presenterà alla cittadinanza il progetto con un focus su progetti sociali innovativi come l’accoglienza delle famiglie del territorio di giovani e nuclei familiari. Interverranno Nicoletta Bellizzi, Francesco Ratti e Rita Donadio per Cidis, Ranieri Filippelli Presidente del Forum del Terzo Settore e il presidente regionale di Anolf Marian Dudat.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.