2 ore fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata
4 ore fa:Calabria, cicloni Harry e Ulrich devastano il territorio: Cisl chiede piano urgente contro il dissesto
1 ora fa:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO
26 minuti fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
3 ore fa:Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë
1 ora fa:Crati, ora la conta dei danni: Occhiuto chiede lo Stato di emergenza nazionale
46 minuti fa:Cosenza e Sibaritide, maltempo e frane: criticità su Crati, Busento e A2, l’appello della CISL
1 ora fa:Esondazione Crati, in sicurezza il Parco Archeologico di Sibari

Accoglienza in famiglia e sportello di informazione e orientamento, Cidis presenta le sue attività

1 minuti di lettura

Un progetto ambizioso e di forte valenza sociale, che prevede interventi e misure a sostegno dei cittadini stranieri più vulnerabili. Si tratta di C.R.O.S.I.A. (Creazione di reti organizzate di sostegno, integrazione e accoglienza), progetto gestito da Cidis Onlus in partenariato con il Comune di Crosia (capofila di progetto) sostenuto con il contributo della Regione Calabria al quale hanno aderito diversi comuni dello Jonio Cosentino. La collaborazione con l’amministrazione del Comune di Corigliano-Rossano ha permesso l’apertura di due sportelli di orientamento e informazione, uno nell’area urbana di Corigliano in Piazza del Popolo e l’altro nei locali dell’ex delegazione di P.zza Montalti a Rossano, per accompagnare i nuovi cittadini nell’accesso ai servizi per facilitare il processo di inclusione sociale sul territorio.

Nell’ambito del progetto verranno attivati da Cidis Onlus servizi volti a supportare i cittadini stranieri nel loro percorso di inclusione sociale e azioni per rafforzare e potenziare l’offerta dei servizi in ambito sanitario, lavorativo/amministrativo ed educativo dei Comuni che hanno aderito alla progetto.

 Giovedì 24 settembre dalle ore 18,30 nei locali dell’ex delegazione comunale di Rossano Cidis presenterà alla cittadinanza il progetto con un focus su progetti sociali innovativi come l’accoglienza delle famiglie del territorio di giovani e nuclei familiari. Interverranno Nicoletta Bellizzi, Francesco Ratti e Rita Donadio per Cidis, Ranieri Filippelli Presidente del Forum del Terzo Settore e il presidente regionale di Anolf Marian Dudat.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.