9 ore fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
4 ore fa:Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa
12 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
5 ore fa:L'Associazione Amici del Liceo Classico di San Nilo presenta "La Discepola"
6 ore fa:Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese
10 ore fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
7 ore fa:Il Codex conquista Londra: la Calabria celebra il decennale Unesco al WTM 2025
11 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
13 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
8 ore fa:“Insieme per la città”, a Co-Ro cittadini uniti per rilanciare i centri storici e far crescere il territorio

Abate (M5S Senato): "Domani 26 febbraio il ministro Toninelli a Corigliano Rossano per discutere di infrastrutture"

1 minuti di lettura
Di seguito la nota stampa della senatrice Rosa Silvana Abate (M5S): «Comunico ufficialmente che domani il Ministro Danilo Toninelli sarà in Calabria per un incontro alla Capitaneria di porto di Corigliano per discutere di infrastrutture». Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti giungerà a Corigliano Rossano, Seguirà un incontro con il Prefetto di Cosenza Paola Galeone, il Contrammiraglio Giancarlo Russo, il Direttore Marittimo della Calabria Pietro Di Giovanni ed il  Comandante della Capitaneria di Corigliano. In programma una serie di incontri per fare il punto della situazione sul porto, con l’ingegnere Gianluca Ievolella, Provveditore Interregionale per Sicilia e Calabria e sulle principali opere infrastrutturali e di collegamento della Regione Calabria di competenza del Provveditorato. A seguire, il Ministro incontrerà la delegazione ANAS per discutere delle principali opere avviate da ANAS in Calabria: appuntamento con l’ingegnere Sergio Stassi, Direttore Infrastrutture RFI per la Calabria,per trattare delle opere avviate da RFI in Calabria. Toninelli incontrerà inoltre, i sindaci della Calabria jonica, una delegazione dei pescatori del porto di Corigliano e dei Meet-up. Non mancherà di riferire sull'annoso problema dell'isolamento in cui versa tutta la fascia jonica ed, in particolare, l’area cosentina.        
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.