3 ore fa:Co-Ro, polemica su fattoria didattica: la pedagogista Renzo invita a evitare scontro ideologico
2 ore fa:Confindustria sul marketing digitale: nuove strategie per le aziende del territorio
1 ora fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: Lorenzo Simeon nuovo allenatore della prima squadra
16 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
3 ore fa:Extravergini, la Sibaritide è la capitale dell’olio: pioggia di premi per l'EVO autoctono. La "rotta Gallo" funziona
2 ore fa:Alluvione, Papasso incalza il sindaco Iacobini: “Subito un ufficio per aiutare le famiglie”
15 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
16 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
20 minuti fa:Morano Calabro, al via “Rarica Festival”: laboratori gratuiti per giovani e rilancio culturale del Pollino
50 minuti fa:Sapori di un tempo, la Confraternita della Pignata incontra gli studenti dell'Alberghiero di Cariati

Abate: "Bene avvio del bando per messa in sicurezza del Crati nell’area di Thurio"

1 minuti di lettura
È notizia recente quella relativa all’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza del tratto del fiume Crati e del torrente Muzzolito in località Thurio nel comune di Corigliano Rossano. Pochi giorni fa scorsi è stato pubblicato il bando di gara che servirà a selezionare l’impresa per i lavori per il rifacimento e consolidamento degli argini del corso d’acqua. A tal proposito è intervenuta la senatrice del Movimento 5 Stelle Rosa Silvana Abate: “Da quanto si può leggere nell’atto della Regione Calabria si tratta di una procedura ristretta per la quale sono state invitate a partecipare 20 imprese che potranno produrre domanda attraverso la piattaforma MePA–CONSIP per essere selezionate come aggiudicatrici dei suddetti lavori. L’importo complessivo dell’intervento è di 900.000 euro e la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per giorno 9 settembre 2019. Obiettivo è concludere la procedura per l’aggiudicazione definitiva dei lavori entro la fine del mese di settembre, per consentire finalmente la definitiva messa in sicurezza e il ripristino della officiosità idraulica del tratto di fiume Crati la cui rottura degli argini, avvenuta nel novembre del 2018 causato copiosi danni ai cittadini di Corigliano. Ancora una volta – conclude la senatrice - la Regione non ha dato atto del mio lavoro e della mia collaborazione ma va bene così: l’importante è che si agisca per il bene dei cittadini recuperando tutto il tempo perso fino ad ora.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.