8 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
7 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
11 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
10 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
7 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
11 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
9 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
9 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
10 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
12 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali

A Grotte e Muzzari cittadini senza strada da sempre. Nessuno gli da ascolto

1 minuti di lettura

I residenti un anno fa hanno presentato istanza al Comune per ripristinare a loro spese la strada. Non hanno ricevuto alcuna risposta

I cittadini residenti nelle contrade Grotte e Muzzari (all'interno dell'area di Corigliano) sono ancora privi di una strada degna di questo nome.
Un manto stradale completamente disastrato che rende impossibile l'attraversamento se non a rischio di sfondare il proprio mezzo di locomozione. Il disagio coinvolge i residenti di queste frazioni e coloro i quali hanno appezzamenti di terreni lì ubicati che necessitano di manutenzione e lavoro pressoché quotidiani.
I cittadini si sono più volte rivolti in maniera ufficiale all'Amministrazione comunale, fino ad arrivare a richiedere, se non il ripristino del manto stradale (richiesta più che normale) quantomeno l'autorizzazione a ripristinarlo in maniera autonoma, pratica appunto non ordinaria che necessita di una autorizzazione apposita.
L'ultima richiesta in merito risale appunto a circa un anno fa, nel frattempo ancora nessuna risposta è stata data ai residenti delle contrade che, nel mentre, devono intervenire sempre più di frequente con riparazioni sui propri mezzi di locomozione o di lavoro.
di Francesco Viteritti
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.