3 ore fa:Laghi coinvolge i vertici di Sorgenia sul caso della Centrale del Mercure
2 ore fa:La ferrovia jonica «non riaprirà» il 19 gennaio: ci vorrà giugno... forse!
1 ora fa:"Un'Altra Idea di Stare" arriva alla Camera dei Deputati: presentato nella Sala Matteotti
5 ore fa:L’Associazione Commercianti Territorio Corigliano chiede un incontro, ma Stasi non risponde
1 ora fa:Venerdì 17 a Roma la seduta decisiva della "partita" Gentile-Orrico (Scutellà)
4 ore fa:Torna a Corigliano-Rossano il format Danza Incontra
4 ore fa:Nuova sfida per il Carnevale di Castrovillari: adeguarsi al Decreto sicurezza. «Non bastano 50 mila euro»
2 ore fa:Solo il maltempo ferma la Rossanese, ma domenica arriva la Vigor Lamezia
3 ore fa:Ancora disagi a causa delle neve: gli alberi caduti bloccano la SP 188
47 minuti fa:Emergenza neve, tutta l'area montana senza energia elettrica. La Provincia è sparita

Illuminazione, comune annulla contratto 2017 Riscontrate e contestate diverse anomalie. Stasi: città normale significa servizi efficienti e trasparenti

1 minuti di lettura

Corigliano-Rossano (Cs), Venerdì 29 Novembre 2019 – Gestione del servizio d’illuminazione pubblica e realizzazione d’interventi di riqualificazione tecnologica finalizzati all’efficienza energetica e d’adeguamento normativo degli impianti del territorio comunale, il Comune revoca il contratto stipulato nel 2017. Il provvedimento è contenuto in un’apposita determinazione dell’Ente a firma del dirigente dell’area tecnica, ambiente, energia e manutenzione.

 A darne notizia è il Sindaco Flavio Stasi sottolineando che priorità e bussola dell’Amministrazione Comunale, in perfetta coerenza con gli impegni assunti con la cittadinanza e così come ribadito nelle linee programmatiche e di mandato approvate dal Consiglio Comunale, è quella di erogare servizi adeguati ad una città importante come Corigliano-Rossano, quindi, in primis garantiti da atti regolari e trasparenti, senza fare sconti a nessuno.

 Questo vale per gli affidamenti già in essere, sui quali evidentemente non abbiamo timore di agire – continua il Primo Cittadino – così come quelli che verranno, sapendo che c'è ancora bisogno di tanto lavoro per offrire alla nostra comunità quella normalità di cui abbiamo parlato in campagna elettorale e che merita. Combattiamo quotidianamente – aggiunge – con cattive abitudini, ma di certo non ci scoraggiamo: se per garantire servizi migliori ai cittadini dovremmo controllare, revocare e rifare molti atti, lo faremo senza timore. Siamo stati votati per assumerci responsabilità importanti, e lo stiamo facendo.

 L’annullamento del contratto derivante dalla revoca con la società originariamente incaricata è motivato, per come fanno sapere gli uffici comunali, sulla base delle riscontrate anomalie tra i servizi previsti in una variante – conclude il Sindaco – per altro non ammessa né dal capitolato, né dal disciplinare, né dal bando di gare e la conoscenza degli impianti da parte di chi li gestiva

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.