4 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
8 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
7 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
5 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
3 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
6 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
5 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
6 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
7 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
4 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide

Vittoria da tre punti per la Goenergy Volley. Battuta Modica

1 minuti di lettura
Ancora Goenergy. La squadra del tecnico Vincenzo Nacci vince contro la Avimecc Modica per tre set ad uno. Bella partita, tanto agonismo ed una spettacolare cornice di pubblico a rendere il tutto più elettrizzante. Super Davide Cester, che si ripete. Dopo Tuscania altra prestazione maiuscola con ben trenta punti. Gonzalez quindici punti, Turano sette. Per gli ospiti top scorer Hanzic con diciannove palloni messi a terra. In doppia cifra anche Andrea Raso a tredici punti. Dodici Chillemi ed undici Umek. La gara. Sempre avanti la Goenergy nel primo parziale. Vittoria per venticinque a ventuno con a sprazzi una pallavolo precisa ed al tempo stesso spettacolare. Nella seconda partita decisamente più convinta Modica. Punto a punto ad inizio set, ma poi è brillante l’allungo ospite. Si chiude con il punteggio di diciassette a venticinque e si ritorna in parità. La terza partita offre emozioni sin dalle prime battute. Dopo metà set allungo dei padroni di casa che nei momenti clou ci mettono più testa e grinta. Mani out provocato da Gonzalez e vittoria con gli ospiti a ventuno. Nella quarta partita parte bene la Avimecc. Ma la risposta della formazione del ds De Patto non si fa attendere. Fino a metà set squadre appaiate, ma poi è la testa a fare la differenza. Padroni di casa motivatissimi e chiusura di Cester in un tripudio rossonero. La formazione del presidente Gennaro Cilento vince la quarta partita di fila, arrivando in classifica a dodici punti. Resta in testa la Goenergy, in condominio con Grottazzolina, formazione che però finora ha disputato quattro incontri avendo già riposato per un turno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.