3 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
5 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
4 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
2 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
5 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
4 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
22 ore fa:Castrovillari, studenti dell'Istituto “Pitagora-Calvosa” impegnati nei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento
6 ore fa:Settore Edile, per Fillea Cgil Calabria il 2024 vedrà un rallentamento degli investimenti
6 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
12 minuti fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri

Back to the Theatre, domenica appuntamento al Paolella

1 minuti di lettura
Back to the Theatre,  tutto pronto per la promo spettacolo che aprirà ufficialmente le attività formative per il teatro, il cinema ed il musical della De Giorgi Academy. Uno spettacolo che metterà in scena i progressi fatti dei talenti allevati nell’accademia nel corso della passata stagione e che fornirà gli input sui nuovi corsi di studio che saranno proposti nella nova stagione 2019-2020. Lo spettacolo musical-teatrale è in programma la prossima domenica 13 ottobre 2019, alle ore 18.30, nel teatro Paolella di Rossano centro storico, che anche quest’anno sarà location privilegiata dei corsi accademici. Non vediamo l’ora di iniziare – dice il maestro Davide De Giorgi – e di accogliere gli spettatori che vorranno omaggiarci della loro presenza. Sarà uno spettacolo, scritto e diretto da me insieme agli allievi, nel quale metteremo ancora una volta in risalto le peculiarità artistiche e recitative acquisiti dai discenti nel corso del precedente anno accademico. Si tratta di un evento promo che mira innanzitutto a dare un saggio di quello che noi facciamo nella nostra scuola e trasmettere, così, entusiasmo e adrenalina a quanti vedendoci sul palco vogliano iniziare un percorso formativo professionalizzante verso il cinema, il musical ed il teatro. Lo abbiamo chiamato Back to the Theatre, perché non vediamo l’ora di ritornare sulla scena ma soprattutto siamo intrepidi di iniziare il nuovo anno accademico. Quest’anno ci saranno tante novità. Innanzitutto i corsi, che saranno suddivisi in due sezioni: quella per i giovani e gli studenti, l’altra, invece, per gli adulti, così da avviare da aiutare gli allievi a trovare subito il loro talento. E poi c’è l’altra sfida, che è quella che ci stuzzica di più – aggiunge De Giorgi  - ed quella del corso di Leadership e motivazione personale, che crediamo sia una vera e propria novità assoluta in questo mondo. Perché così il teatro si trasforma anche in una palestra di vita e in un luogo in cui è possibile scaricare le tensioni della vita, riappropriandosi positivamente del proprio ego. Insomma – conclude De Giorgi – ci aspetta una stagione formidabile.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.