12 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
12 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
8 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
10 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
7 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
10 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
9 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
9 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
11 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Grande risultato della Rossano Sport nel campionato regionale

1 minuti di lettura
Ottimo risultato per l’ASD Rossano Sport, che nel Campionato Regionale di calcio Under 15, si è aggiudicata per la prima volta il passaggio alla fase dei play-off, pareggiando l’ultima partita di campionato con la prima in classifica e posizionandosi al quarto posto del girone A. Nonostante la squadra avesse perso, per la cessione al Cosenza calcio, due importantissimi e validi elementi, Nicolò Marino e Samuele Perfetto, ha ugualmente ben figurato nella competizione, raggiungendo un traguardo storico. Tanto che tre dei ragazzi che hanno contribuito a questo risultato sono appena partiti per Fiuggi, insieme ad altri atleti per rappresentare la Calabria nel Trofeo delle Regioni, dopo aver superato varie e difficili selezioni. I giocatori Salvatore Andrea, Mauri Davide e Lorenzo Risuleo potranno, così confrontarsi con i migliori pari età d’Italia, a dimostrazione dell’ottimo percorso etico sportivo che l’ASD Rossano Sport da anni riesce a trasmettere.

L’Associazione dilettantistica, inoltre, ben figurando anche negli altri campionati con le categorie Esordienti e pulcini, è riuscita ad ottenere diverse collaborazioni con Società della massima serie nazionale, organizzando e partecipando con i suoi atleti a numerosi provini/stage, che sono risultati ottima vetrina per molti di loro, che sono stati selezionati e monitorati nel loro percorso sportivo da società di calcio professionistiche. Prossimo appuntamento per tifare insieme la squadra dell’Under 15 dell’ASD Rossano Sport , sarà domenica 28 aprile p.v. a Bonifati contro l’ASD Alessandro Rosina per il primo turno dei play off.

[gallery link="file" size="medium" ids="84189,84190,84938"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.