8 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
12 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
10 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
12 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
9 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
11 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
13 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
10 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
9 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»

Vincenzo Lavorato nominato responsabile area Corigliano della lista di Lucisano

1 minuti di lettura

Il suo nome è “Direzione Corigliano Rossano” e si configura come un rassemblement che riunisce numerosi cittadini differenti per età e professione, tra loro accomunati dalla ferrea volontà di condividere un progetto culturale e politico nel solco di un reale rinnovamento e della giusta rappresentanza del territorio. Promotore del raggruppamento è il già consigliere comunale e provinciale Piero Lucisano, campione di preferenze alle ultime tornate elettorali ma soprattutto esponente politico sensibile e attento alle esigenze della popolazione e alle richieste di risoluzione delle problematiche che affliggono il nuovo comune. “Direzione Corigliano Rossano” parteciperà alla competizione elettorale amministrativa del prossimo 26 maggio all’interno della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco del generale Giuseppe Graziano, profondo conoscitore della Pubblica Amministrazione e ‘padre’ del processo di fusione tra le due viciniori realtà municipali della Sibaritide nella sua veste di estensore e promotore della relativa legge istitutiva. È notizia delle ultime ore la designazione quale responsabile area urbana Corigliano dell’avvocato Vincenzo Lavorato, giovane e stimato professionista residente in contrada Torricella. Lucisano, forte del rapporto di reciproca stima e collaborazione con l’onorevole Raffaele Fitto, leader nazionale del movimento “Direzione Italia”, ha pertanto tenacemente voluto la nascita di tale lista di candidati al Consiglio comunale, apportando alla medesima la non casuale denominazione “Direzione Corigliano Rossano” e come simbolo una colorata lampadina, quasi a significare la luminosità di idee provenienti da donne e uomini che intendono adoperarsi per la crescita della collettività. Lucisano, che assurgerà anche al prestigioso ruolo di capolista della formazione, ha dunque riunito attorno a sé tanti giovani nonché persone impegnate nei più svariati ambiti lavorativi, come lo stesso Vincenzo Lavorato, conscio che il pluralismo è sempre un valore aggiunto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.