13 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
15 ore fa:Le Vignette dell'Eco
15 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
13 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
14 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
1 ora fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
14 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
18 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
2 minuti fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
18 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine

Ai Portali di Corigliano Rossano si sbarca sulla luna

1 minuti di lettura

A partire dal 14 marzo e fino al 17, il Centro I Portali di Corigliano Rossano ospiterà l'esperienza del Cosmo Experience Virtual 3D

Un’esperienza immersiva senza precedenti quella prevista nei prossimi giorni al Centro I Portali di Corigliano Calabro per festeggiare il 50° anno dallo sbarco sulla Luna. Dal 14 al 17 Marzo, i clienti del Centro Commerciale potranno rivivere in prima persona l’esperienza dello sbarco sulla Luna grazie al Cosmo Experience Virtual 3D. Utilizzando i rivoluzionari visori della Realtà Virtuale, i novelli astronauti si immergeranno nelle missioni Apollo, il programma statunitense che portò allo sbarco sulla Luna; vivranno la corsa allo spazio, l’allunaggio con lo sbarco e i primi passi; ascolteranno le indimenticabili parole di John Kennedy fino ad osservare la Luna e le sue splendide linee. Ma Cosmo Experience Virtual 3D non si ferma qui. In quanto evento a forte carattere educational, il Centro Commerciale ha pensato di coinvolgere le scuole primarie del territorio che potranno partecipare a diversi laboratori a tema astronomico e vivere l’esclusiva visione 3D dello sbarco sulla Luna. Il tutto in compagnia dei professionisti della Nemesis Planetarium, Associazione che raccoglie professionisti qualificati nella divulgazione dell’Astronomia, dell’Astrofisica e della ricerca spaziale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.