5 ore fa:Amministrative Cassano, Avena: «Basta ai giochi di scena e ai continui ritorni di vecchie figure»
3 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
1 ora fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
4 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
3 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
4 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
5 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
19 minuti fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
53 minuti fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»

Sei ballerini dell'Accademia New Eurodance parteciperanno allo stage internazionale di danza di Arcachon in Francia

1 minuti di lettura
Lo stage-audizione si è svolto domenica 24 e lunedì 25 febbraio scorsi presso l’Accademia internazionale Tersicore di Brindisi della maestra Antonella Di Lecce.   Nuova ed importante esperienza per undici allievi dell’Accademia New Eurodance della maestra Sandra Galati che sono stati impegnati per il quinto anno consecutivo nel prestigioso stage-audizione con il celebre ballerino dell’Opera di Parigi Charle Jude. Sei di loro sono stati premiati con delle borse di studio per lo stage internazionale di danza che si terrà ad Arcachon in Francia e dove i ragazzi avranno la possibilità di studiare seguiti dalla direttrice dell’Opera parigina, Elisabeth Platel. Gli allievi dell’Accademia NewEurodance sono stati impegnati in una lezione con l’étoile Charles Jude e con Stephanie Roublot, prima ballerina dell’opera di Bordeaux. I ragazzi sono stati visionati e messi alla prova in una severissima lezione tecnica. Al termine della due giorni i giovani ballerini hanno sostenuto gli esami di danza classica, ognuno per grado di appartenenza, ottenendo ottimi risultati e ben sei allievi della New Eurodance, degli undici partecipanti, sono stati premiati con delle borse di studio per lo Stage internazionale di danza in Francia ad Arcachon organizzato dallo stesso Charles Jude e nel contesto del quale dove i ragazzi avranno la possibilità di seguire i corsi della direttrice dell’Opera di Parigi con il tutoraggio di dodici ballerini dell’Étoiles. Una tappa importante per l’Accademia NewEurodance con sede nel centro urbano di Mirto ma che vanta discenti provenienti dall’intero territorio ionico e principalmente da Corigliano-Rossano. I quali hanno scelto di frequentare i corsi di danza della maestra Sandra Galati proprio per l’alta capacità professionalizzante che riesce a garantire l’academy l’unica in Calabria a proporre il metodo Besobrasova, introdotto dalla maestra Di Lecce, con la quale la NewEurodance collabora da anni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.