14 ore fa:All'Unical torna il progetto Restart: un mentor per aiutare chi vuole tornare all'università e laurearsi
1 ora fa:L'Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino festeggia 40 anni
56 minuti fa:Guardie Mediche, Scutellà (M5S): «Gravissima carenza del servizio di Continuità Assistenziale»
2 ore fa:Nuovo contratto agricolo, assemblea unitaria dei sindacati a Castrovillari per presentare il rinnovo 2026-2029
12 ore fa:Cassano, terzo atto vandalico in meno di venti giorni: spari contro l'impianto irriguo di Lattughelle
15 ore fa:Sibari, Libera ricorda Fazio Cirolla: oggi “La cura è nella bellezza”
13 ore fa:Cariati, Le Lampare incalzano la maggioranza su acqua e porto: approvata all'unanimità la mozione sui cubani
15 ore fa:Depurazione, al via il maxi progetto da 26,5 milioni: consegnati i lavori per il comprensorio di Castrovillari
14 ore fa:Al via da Villapiana il Tour Estivo di "Generazione Cerniera": 12 tappe in Italia per rimettere al centro il dialogo
1 ora fa:Sette lavoratori in nero in uno stabilimento balneare: attività sospesa

A Crosia il nido comunale riapre dal 3 settembre

1 minuti di lettura
Da Lunedì 3 Settembre riapre l’asilo nido comunale “La Chiocciola”, in Via Bottesini a Mirto. La nuova ed efficiente struttura realizzata grazie ai fondi Ministeriali Pac Infanzia minori che ospita bimbi di età compresa tra i 6 e i 36 mesi, sarà operativa tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle Ore 8.00 alle 16.00. È quanto fa sapere l’assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali, Graziella Guido che, soddisfatta per il lavoro svolto già lo scorso anno dalla cooperativa che ha gestito il servizio, la Adiss Multiservice, rivolge l’invito alle famiglie di genitori  che lavorano e necessitano di un supporto fattivo e concreto, ad iscrivere i propri piccoli. L’asilo, è fornito delle più moderne attrezzature grazie ad un finanziamento derivante dai fondi del Piano di Azione e Coesione (PAC. Possono accedere al servizio tutti i minori di età compresa tra i 6 e i 36 mesi e con almeno uno dei genitori residente nel comune di Crosia. È possibile ritirare il modulo di iscrizione , per gli ultimi posti disponibili, presso l’ufficio dei Servizi Sociali oppure scaricarlo dal portale istituzionale www.comunedicrosia.it. Il nido comunale, sarà operativo tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle Ore 8.00 alle 16.00.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.