13 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
12 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
14 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
12 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
14 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
13 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
11 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
16 ore fa:Passaggio del collare al Rotary Club Rossano Bisantium: Pasquale Di Vico è il nuovo Presidente
15 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
15 ore fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»

70 anni delle Terme Sibarite: 6 gli autori premiati per "Un libro per il Sud"

1 minuti di lettura

È quanto fa sapere l’Amministratore Unico Domenico Lione che coglie l’occasione per complimentarsi sin da ora con i prestigiosi destinatari del riconoscimento per l’impegno profuso nella promozione e nella valorizzazione della storia e dell’immagine del Mezzogiorno e della Calabria.

 Lione ringrazia inoltre il professor Leonardo Alario, presidente dell’Istituto di Ricerca e di Studi di Demologia e di Dialettologia, per la sensibilità e disponibilità confermate e condivise con le Terme Sibarite nella direzione della promozione culturale e della valorizzazione del patrimonio identitario.

 All’evento culturale, in programma lunedì 9 marzo, alle ore 18 nella hall dello storico stabilimento termale, nel Centro Storico di Cassano allo Jonio, coordinati dal responsabile comunicazione strategica della struttura di proprietà regionale Lenin Montesanto, dopo i saluti dell’Amministratore Lione e del Sindaco Gianni Papasso, insieme agli Autori interverrà anche la senatrice Fulvia Caligiuri.

 Il Premio UN LIBRO PER IL SUD 2020 – 70 ANNI DELLE TERME SIBARITE, sarà assegnato ai saggi Santità, Aldilà, Cibo, Altrove Reali e Simbolici di Ottavio Cavalcanti; Paesi Di Calabria, Insediamenti e culture dell’abitare di Rosario Chimirri; Alfonso Il Magnanimo. Il Re del Rinascimento che fece di Napoli la Capitale del Mediterraneo di Giuseppe Caridi; Scomunica ai mafiosi? Contributo per un dibattito di Mons. Padre Vincenzo Bertolone; Lineamenti e Documenti di Storia feudale a Morano Calabro (Secoli XII-XII) di Lorenzo Carmine Curti; La terra del ritorno, romanzo di Giusy Staropoli Calafati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.