2 ore fa:Acqua e viabilità, il sindaco di Caloveto alla Regione per due firme che cambiano il territorio
14 minuti fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
5 ore fa:Malore sul lavoro a Corigliano: soccorsa una giovane nella zona industriale
3 ore fa:Medici di Pediatria del Compagna senza retribuzione, l'Asp chiarisce: «Le forniture verranno pagate nei tempi previsti»
4 ore fa:Co-Ro celebra Vincenzo Valente: al Castello Ducale il Premio Nazionale giunto all’XI edizione
2 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
44 minuti fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
1 ora fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
3 ore fa:Rifiuti, Scutellà (M5s) evidenzia le criticità di Arrical: «Costi alti e disuguaglianze territoriali»
1 ora fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile

5x1000 alla Pro Loco Rossano "La Bizantina" per valorizzare il patrimonio identitario

1 minuti di lettura

Dal 1958 la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, tra le prime Pro Loco costituite in Calabria, opera sul territorio promuovendo le peculiarità, le tradizioni e la vasta cultura della città di Rossano. Con passione, entusiasmo e rispetto delle radici abbiamo sempre cercato negli anni di far emergere le bellezze custodite nella nostra città d’arte.  Nonostante le ristrettezze economiche non sono mai mancate la voglia di fare e le idee creative per animare il territorio e promuovere il vasto patrimonio materiale ed immateriale in essa custodito. Il sodalizio della bizantina, del codex, della liquirizia e della dolce, grazie alla sua attività poliedrica è conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio regionale e non solo, come un marchio di qualità e come sinonimo di amore per il proprio luogo. Siamo parte attiva della grande rete nazionale delle Pro Loco (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia). Da oggi anche tu puoi darci una mano nella nostra mission. Dona il tuo 5x1000 alla Pro Loco Rossano “La Bizantina”, inserendo nella tua dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale 87002990783. Grazie al tuo contributo attueremo e potenzieremo  progetti di promozione e valorizzazione dell’immenso patrimonio storico, artistico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico della nostra amata Rossano. Donando il 5x1000 alla Pro Loco Rossano diventerai custode della nostra identità!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.