4 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
4 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
5 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
3 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
5 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
6 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
7 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
3 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
6 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
7 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia

5x1000 alla Pro Loco Rossano "La Bizantina" per valorizzare il patrimonio identitario

1 minuti di lettura

Dal 1958 la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, tra le prime Pro Loco costituite in Calabria, opera sul territorio promuovendo le peculiarità, le tradizioni e la vasta cultura della città di Rossano. Con passione, entusiasmo e rispetto delle radici abbiamo sempre cercato negli anni di far emergere le bellezze custodite nella nostra città d’arte.  Nonostante le ristrettezze economiche non sono mai mancate la voglia di fare e le idee creative per animare il territorio e promuovere il vasto patrimonio materiale ed immateriale in essa custodito. Il sodalizio della bizantina, del codex, della liquirizia e della dolce, grazie alla sua attività poliedrica è conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio regionale e non solo, come un marchio di qualità e come sinonimo di amore per il proprio luogo. Siamo parte attiva della grande rete nazionale delle Pro Loco (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia). Da oggi anche tu puoi darci una mano nella nostra mission. Dona il tuo 5x1000 alla Pro Loco Rossano “La Bizantina”, inserendo nella tua dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale 87002990783. Grazie al tuo contributo attueremo e potenzieremo  progetti di promozione e valorizzazione dell’immenso patrimonio storico, artistico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico della nostra amata Rossano. Donando il 5x1000 alla Pro Loco Rossano diventerai custode della nostra identità!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.