3 ore fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
1 ora fa:Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno
18 minuti fa:Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli
48 minuti fa:«È tempo che a Corigliano-Rossano si inizi seriamente a parlare di Capoluogo»
5 ore fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese
2 ore fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
3 ore fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
1 ora fa:Incetta di premi per i partecipanti al torneo FITP del Tennis Club Atletico Rossanese
2 ore fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
4 ore fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla

Rossano, femminicidio: lo spettacolo #IODAMORENONMUOIO per sensibilizzare

1 minuti di lettura

di SERAFINO CARUSO

FEMMINICIDIO: BADOLATI E MONTANELLI A ROSSANO PER PARLARNE

Femminicidio e coraggio di non piegarsi: di questo si è parlato sabato scorso presso la sala rossa di Palazzo San Bernardino a Rossano nell'ambito dello spettacolo teatrale #IODAMORENONMUOIO. Promosso dall'istituto ITAS-ITC di Rossano ed al quale l'amministrazione comunale di Rossano, grazie all'impegno e alla volontà dell'assessore alla cultura Serena Flotta, ha dato ampio sostegno. All'iniziativa ha partecipato il giornalista e scrittore Arcangelo Badolati, dal cui omonimo libro è stato tratto spunto per la creazione dello spettacolo. Lo spettacolo ha visto il contributo artistico dell'attrice e giornalista Federica Montanelli. Le giovani donne mantengano sempre la dignità morale senza piegarsi al maschilismo. I giovani ragazzi, uomini di oggi e di domani, dimostrino sempre il coraggio di decostruire la mentalità culturale che troppe volte in passato ha visto troppe donne uccise per mano di uomini. Questo il messaggio che si è voluto lanciare con lo spettacolo.

FEMMINICIDIO: SERENA FLOTTA E MASCARO SI COMPLIMENTANO PER L'INIZIATIVA

A complimentarsi con gli organizzatori e con l’Autore e giornalista Badolati è stato anche il Sindaco Stefano Mascaro. Nel ribadire il ringraziamento dell’Amministrazione alla dirigente Anna Maria Di Cianni promotrice nelle scuole di un’iniziativa volta a diffondere la cultura del coraggio, l’assessore alla cultura Serena Flotta vuole sottolineare "il grande dinamismo delle istituzioni scolastiche cittadine grazie all’impegno delle quali si sta continuando ad offrire alla Città ed al territorio una costante proposta di qualità".

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.