5 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
3 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
2 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
5 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
6 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
1 ora fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
16 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
30 minuti fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
Adesso:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
4 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione

400 migranti sbarcheranno a Corigliano

1 minuti di lettura
Arriverà nella nottata al porto di Corigliano il mercantile "Ezadeen" con a bordo 400 migranti, tra cui molte donne e bambini. Lo ha confermato  il capitano di Vascello, Filippo Marini, mentre spiegava che l'imbarcazione, il cui equipaggio si era dileguato, rischiava di impattare sulle coste italiane, prima di essere soccorsa e scortata da una nave militare islandese della missione Frontex. A causa delle cattive condizioni meteo, l'approdo del mercantile, che avrebbe dovuto attraccare a Crotone, è stato disposto nel porto di Corigliano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.