5 ore fa:Calabrese replica a Tridico: «Sui Tis basta slogan, la Regione lavora con serietà»
27 minuti fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
3 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
4 ore fa:Cassano, via libera ai fondi per i Comuni marginali: approvata la terza annualità
2 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
2 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
2 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
56 minuti fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
3 ore fa:C'è un orgoglio del nord-est che trionfa a MARCA Bologna: è il Riso di Sibari
1 ora fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»

400 migranti sbarcheranno a Corigliano

1 minuti di lettura
Arriverà nella nottata al porto di Corigliano il mercantile "Ezadeen" con a bordo 400 migranti, tra cui molte donne e bambini. Lo ha confermato  il capitano di Vascello, Filippo Marini, mentre spiegava che l'imbarcazione, il cui equipaggio si era dileguato, rischiava di impattare sulle coste italiane, prima di essere soccorsa e scortata da una nave militare islandese della missione Frontex. A causa delle cattive condizioni meteo, l'approdo del mercantile, che avrebbe dovuto attraccare a Crotone, è stato disposto nel porto di Corigliano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.