22 minuti fa:A Rossano torna un vecchio classico: la Sagra della Fresina Conzata
2 ore fa:Trebisacce, l’accoglienza raccontata da chi l’ha vissuta: «Io sono» diventa una storia di dignità e futuro
1 ora fa:Maroglio e Salituri, dopo anni di criticità arrivano gli interventi: lavori entro ottobre
1 ora fa:Longobucco, le “Vinedde” fanno il pieno: il centro storico diventa un grande teatro a cielo aperto
4 ore fa:Dieci donne di oggi raccontano dieci donne che hanno fatto la storia: il libro arriva a Sant’Angelo
3 ore fa:Rissa al White sette giovani colpiti da Daspo Urbano
52 minuti fa:Cristina D’Avena fa cantare Villapiana: spiaggia gremita per il primo Cartoon Festival
5 ore fa:Longobucco, il panino da due metri vale 2.300 euro: nuovo record all’Incanto di San Domenico
3 ore fa:Case popolari a Castrovillari, Comune e ATERP al lavoro: sopralluoghi operativi entro settembre
2 ore fa:Oncologia a Castrovillari, pazienti in attesa senza climatizzazione: Rosa chiede una stanza interna e un intervento strutturale

400 migranti sbarcheranno a Corigliano

1 minuti di lettura
Arriverà nella nottata al porto di Corigliano il mercantile "Ezadeen" con a bordo 400 migranti, tra cui molte donne e bambini. Lo ha confermato  il capitano di Vascello, Filippo Marini, mentre spiegava che l'imbarcazione, il cui equipaggio si era dileguato, rischiava di impattare sulle coste italiane, prima di essere soccorsa e scortata da una nave militare islandese della missione Frontex. A causa delle cattive condizioni meteo, l'approdo del mercantile, che avrebbe dovuto attraccare a Crotone, è stato disposto nel porto di Corigliano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.