3 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto
54 minuti fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
24 minuti fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
4 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo
2 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
1 ora fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
1 ora fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
3 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
4 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"

Assistenza domiciliare anziani: la Cisl scrive a Mascaro

1 minuti di lettura

Per come appreso nei giorni scorsi da alcuni iscritti alla CISL, beneficiari dell’HOME CARE PREMIUM 2014 (Assistenza domiciliare), pare che a Rossano tale progetto di assistenza domiciliare scadrà il 31 dicembre 2016. Nelle more di pubblicazione del nuovo bando, diversamente, l’INPS ha approvato  con determinazione N. 685 del 24 novembre 2016 un ulteriore differimento tecnico del termine dell’attuale progetto dell’ HOME CARE PREMIUM 2014 fino al 30.06.2017 . A tal fine, a tutela dei propri iscritti, la CISL ha chiesto al Sig. Sindaco del Comune di Rossano, Stefano Mascaro, e all’Assessore delle Politiche Sociali, Angela Stella, dell’ Ambito Territoriale (comuni: Rossano, Crosia, Caloveto, Paludi, Longobucco, Cropalati, Calopezzati), "se quanto appreso attraverso le notizie riportate sia privo di fondamento o ci siano celate verità. In tal caso chiediamo - è scritto in una nota della sigla sindacale - di istituire con una certa urgenza un tavolo tecnico con gli operatori del settore, magari allargato alle OO.SS., affinché venga garantito un diritto fondamentale come quello dell’assistenza domiciliare per tutte quelle famiglie che vivono in uno stato di bisogno. Sarebbe gravissimo alla luce del rinnovato impegno dell’INPS, avvenuto attraverso il suddetto differimento, privare il nostro territorio di tale opportunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.