4 ore fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
3 ore fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
1 ora fa:Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli
3 ore fa:Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno
1 ora fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
4 ore fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
34 minuti fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
2 ore fa:«È tempo che a Corigliano-Rossano si inizi seriamente a parlare di Capoluogo»
4 minuti fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
2 ore fa:Incetta di premi per i partecipanti al torneo FITP del Tennis Club Atletico Rossanese

16 piante di cannabis nel giardino di casa, denunciato dai Carabinieri

1 minuti di lettura
Il fatto è avvenuto alle ore 01:00 di oggi, quando la pattuglia della Stazione di Celico (CS), in servizio di vigilanza, è intervenuta a seguito di una richiesta di una donna che aveva segnalato la presenza di una persona nel proprio giardino. Una volta giunti sul posto, i militari, nel constatare che l’uomo  segnalato si era già allontanato, notavano un forte odore di marijuana provenire dal terreno adiacente, oltre la recinzione. Nel corso del seguente controllo, il personale operante rinveniva all’interno del giardino del vicino di casa della segnalante n. 16 piante di cannabis indica dall’altezza media di 50 cm contenute all’interno di grossi vasi. L’uomo, svegliato in piena notte, ha poi consegnato un sacchetto contenente dei semi di marijuana. Le piante sono state estirpate e poste sotto sequestro in attesa degli esami di laboratorio volti a stabilire il tasso di Thc presente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.