2 ore fa:La straordinaria avventura del 1799: il Cardinale Ruffo conquista la storia calabrese tra mito e realtà
20 minuti fa:Tutto pronto per il Festival della Legalità 2026 a Castrovillari: ecco il programma completo
1 ora fa:Corigliano-Rossano si colora di rosso: la scarpetta simbolo contro la violenza sulle donne
1 ora fa:PNRR, metà dei progetti dei Comuni del nord-est Calabria è ancora ferma: quasi 300 interventi senza pagamenti
3 ore fa:Cariati, emergenza idrica senza fine: ordinanze ancora in vigore e acqua torbida nelle case
50 minuti fa:Donne Lavoratrici e Storia del Territorio: Lungro Celebra la Giornata Internazionale della donna
4 ore fa:Cariati, oltre mille studenti ai “Giochi della Pace e dello Sport”: quattro giorni di sport e benessere
3 ore fa:Maxi finanziamento ANCI per i giovani: l’Unione dei Comuni Montani ottiene il contributo massimo
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Referendum giustizia, l'appello di magistrati e avvocati: «Votare No per difendere l’autonomia della magistratura»

Premio Ausonia 2020, ecco tutti i vincitori

1 minuti di lettura
Savino Zaba, conduttore Rai, ha presentato la cerimonia di consegna dei premi realizzato dal maestro orafo Michele Affidato. A confermare l’alto valore culturale della manifestazione è il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le attività culturali (MIBACT). I vincitori del Premio Sono stati insigniti l’attore Francesco Pannofino, il regista Angelo Longoni, l’attrice teatrale Grazia Scuccimarra, il cantante Riccardo Fogli, il giovane attore Alessio Praticó, il regista calabrese Gianluca Gargano e la Federazione Italiana Teatro Amatori. Inoltre, per la categoria Tv sono stati premiati gli attori Francesco Castiglione e Liliana Fiorelli, mentre il premio giornalismo dedicato al compianto Fausto Taverniti è stato consegnato alla nota giornalista del Tg2 Maria Leitner. Il Premio Ausonia per la resilienza è stato assegnato alla Città di Bergamo per l’alta rappresentatività istituzionale ed umana, seppur straziata fin dall’inizio della pandemia mentre il “Premio Ausonia per la Solidarietà” è andato alla Croce Rossa Italiana per l’instancabile ruolo svolto in prima linea nella lotta al Covid-19. Sono stati omaggiato tre grandi personaggi della storia dello spettacolo italiano: Pietro Garinei, Ennio Morricone e Franca Valeri, con le esibizioni di Marco Simeoli, Daniele Derogatis e Francesco Lappano. Enel è stato main sponsor e anche quest’anno il Premio, che ha come Presidente del Comitato tecnico scientifico il grande Enzo Garinei, ha avuto il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, della Città di Corigliano-Rossano e dell’Unpli Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.