13 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
14 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
11 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
12 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
10 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
11 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
14 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
15 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
13 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room

Premio Ausonia 2020, ecco tutti i vincitori

1 minuti di lettura
Savino Zaba, conduttore Rai, ha presentato la cerimonia di consegna dei premi realizzato dal maestro orafo Michele Affidato. A confermare l’alto valore culturale della manifestazione è il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le attività culturali (MIBACT). I vincitori del Premio Sono stati insigniti l’attore Francesco Pannofino, il regista Angelo Longoni, l’attrice teatrale Grazia Scuccimarra, il cantante Riccardo Fogli, il giovane attore Alessio Praticó, il regista calabrese Gianluca Gargano e la Federazione Italiana Teatro Amatori. Inoltre, per la categoria Tv sono stati premiati gli attori Francesco Castiglione e Liliana Fiorelli, mentre il premio giornalismo dedicato al compianto Fausto Taverniti è stato consegnato alla nota giornalista del Tg2 Maria Leitner. Il Premio Ausonia per la resilienza è stato assegnato alla Città di Bergamo per l’alta rappresentatività istituzionale ed umana, seppur straziata fin dall’inizio della pandemia mentre il “Premio Ausonia per la Solidarietà” è andato alla Croce Rossa Italiana per l’instancabile ruolo svolto in prima linea nella lotta al Covid-19. Sono stati omaggiato tre grandi personaggi della storia dello spettacolo italiano: Pietro Garinei, Ennio Morricone e Franca Valeri, con le esibizioni di Marco Simeoli, Daniele Derogatis e Francesco Lappano. Enel è stato main sponsor e anche quest’anno il Premio, che ha come Presidente del Comitato tecnico scientifico il grande Enzo Garinei, ha avuto il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, della Città di Corigliano-Rossano e dell’Unpli Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.